Utilizzo dei file di controllo
Utilizzare le Ricoh opzioni del menu Carica file di controllo e Salva file di controllo per gestire i file di controllo. È possibile caricare un solo file di controllo alla volta. Dopo aver applicato il markup a un file PDF, salvare il file di controllo in una directory a cui si accede tramite RICOH ProcessDirector. Configurare i flussi di lavoro di RICOH ProcessDirector con uno o più modelli di procedure che utilizzano i file di controllo di Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.
- Importante:
- Non modificare manualmente i file di controllo del Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat senza la supervisione di un responsabile dell'assistenza clienti Ricoh.
- Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat La versione 3.6 include una libreria di elaborazione PDF migliorata. Per la maggior
parte dei file PDF, la nuova libreria migliora le prestazioni, riduce i tempi di elaborazione
e utilizza meno memoria.
Se si apre un file di controllo creato in una o una versione precedente, Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat richiede: Aggiornare il file di controllo per utilizzare una libreria di elaborazione PDF migliorata?
Se si fa clic su No, il messaggio viene visualizzato la volta successiva che si apre il file di controllo.
Se si fa clic su Sì, Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobataggiorna il file di controllo e il messaggio non viene mai visualizzato nuovamente.
Quando si aggiorna un file di controllo, assicurarsi che produca gli stessi risultati. Lievi differenze tra le librerie potrebbero provocare caselle di selezione leggermente differenti. Una casella di dimensioni minori potrebbe escludere il testo da selezionare e una casella di dimensioni maggiori potrebbe includere il testo che non si desidera selezionare. L'utilizzo della libreria migliorata potrebbe anche modificare leggermente la posizione del markup.
Non sono necessarie altre modifiche sul server RICOH ProcessDirector per utilizzare la libreria PDF migliorata.
- Per utilizzare un file di controllo creato per un file PDF 1.7 con un file PDF 2.0, è necessario aggiornare il file di controllo per utilizzare la nuova libreria.
È necessario salvare tutte le definizioni del gruppo di pagine e le proprietà del documento in un singolo file di controllo. È possibile aggiungere le definizioni del markup, dei supporti e della finitura sul singolo file di controllo oppure suddividere tali definizioni in file di controllo diversi. Viene specificato il file di controllo che definisce i gruppi di pagine e le proprietà del documento in un'operazione basata sull'operazione IdentifyPDFDocuments. I file di controllo che definiscono il markup, i supporti e la finitura devono essere specificati in un'operazione basata sull'operazione BuildPDFFromDocuments. Quando si decide se creare uno o più file di controllo, prendere in considerazione l'ambiente di stampa, ossia la complessità delle modifiche, il modo in cui si desidera differenziare il markup o i miglioramenti del file PDF che subiscono le modifiche più frequenti nel proprio ambiente.
In un ambiente di stampa ripetitivo, in cui il flusso di lavoro PDF non varia spesso, è necessario scegliere di creare un solo file di controllo. Quando si esegue l'anteprima di un file PDF per verificare dove verrà eseguita la stampa del markup e su quali pagine saranno presenti le opzioni di supporti e finitura, è possibile visualizzare insieme il markup, i supporti e la finitura. Viene spostato il singolo file di controllo in una directory a cui si accede tramite RICOH ProcessDirector. Viene definito il nome e la posizione del file di controllo nelle operazioni IdentifyPDFDocuments e BuildPDFFromDocuments.
È inoltre possibile utilizzare un file di controllo se si desidera visualizzare l'anteprima del file PDF e verificare che il markup, i supporti e la finitura vengano applicati correttamente. Quando si visualizza l'anteprima di un file, Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobatdefinisce il markup e applica le opzioni di supporti e finitura definite nel file PDF attivo. Non è possibile utilizzare l'anteprima per verificare le definizioni del markup, dei supporti e della finitura in un file di controllo non caricato.
È possibile scegliere di utilizzare più di un file di controllo in un ambiente che cambia in modo frequente o imprevisto. Utilizzando diversi tipi di file di controllo, è possibile ridurre il rischio di cambiamento o fare in modo che l'adattamento avvenga più velocemente. Ad esempio:
- La definizione del gruppo di pagine non cambia tanto quanto le altre definizioni nei file PDF. È possibile inserire il gruppo di pagine e le definizioni di proprietà del documento nel file di controllo aggiunto all'operazione IdentifyPDFDocuments.
- È stata installata la funzione Insertore e si passa da un insertore all'altro. Non è necessario modificare ogni volta il flusso di lavoro, ma è necessario salvare il markup con codice a barre per ogni insertore in un file di controllo separato con un nome che identifica l'insertore. Nell'operazione BuildPDFFromDocuments, specificare il nome e la posizione di un solo file di controllo, utilizzando l'annotazione del simbolo corrispondente al valore di una proprietà del lavoro. Durante l'elaborazione della stampa, impostare il valore di tale proprietà del lavoro sul nome del file di controllo corrispondente all'insertore che si desidera utilizzare per quel lavoro specifico.
Inoltre, l'annotazione del simbolo consente di utilizzare lo stesso flusso di lavoro
per i file di input che richiedono file di controllo Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat diversi. Esempio: si dispone di due file di input, File1.pdf
e File2.pdf
, con i corrispondenti file di controllo File1.ctl
e File2.ctl
e si desidera utilizzare lo stesso flusso di lavoro per entrambi i file. È possibile
utilizzare ${Job.InputFile}.ctl come il nome del file di controllo da specificare
nell'operazione BuildPDFFromDocuments. È possibile utilizzare ${Job.InputFile}.ctl
come nome del file di controllo specificato nell'operazione BuildPDFFromDocuments. ${Job.InputFile}.ctl
fa in modo che RICOH ProcessDirector imposti il valore della proprietà del file di controllo Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat sul nome del file di input, aggiungendo l'estensione .ctl
.