Aggiornamento delle proprietà di un oggetto

È possibile aggiornare le proprietà che definiscono le caratteristiche di un oggetto. Gli oggetti includono server, notifiche, supporti e dispositivi, come dispositivi di input e stampanti. Le funzioni potrebbero aggiungere altri tipi di oggetti.

Prima di aggiornare le proprietà di alcuni oggetti, verificare che l'oggetto sia disabilitato.

Prima di aggiornare le proprietà di un flusso di lavoro, tenere presente che:

  • Nel flusso di lavoro, è possibile modificare le proprietà predefinite di un lavoro quando i lavori sono ancora presenti nel sistema. Tuttavia, questi valori non vengono modificati nei lavori esistenti che utilizzano tale flusso di lavoro. Per applicare i nuovi valori, rielaborare nuovamente il lavoro partendo da un'operazione che preceda tutte le operazioni che utilizzano le proprietà aggiornate.
  • Se si aggiungono o rimuovono operazioni o connettori in un flusso di lavoro sul quale sono presenti dei lavori, tutti i lavori nel sistema che il flusso di lavoro stava elaborando possono essere riavviati solo all'inizio del flusso di lavoro.
  • Se si aggiungono operazioni in un flusso di lavoro sul quale sono presenti dei lavori, i valori impostati per le proprietà aggiunte al lavoro tramite queste operazioni vengono applicati ai lavori attivi nel flusso di lavoro. I valori modificati in una proprietà già impostata nel flusso di lavoro vengono aggiornati quando si seleziona l'azione Elabora nuovamente.
  • Se si eliminano operazioni in un flusso di lavoro sul quale sono presenti dei lavori, i valori delle proprietà impostati nelle operazioni eliminate restano attivi sul lavoro e vengono comunque utilizzati dai connettori mentre il lavoro procede nel flusso di lavoro.
  • Se si aggiungono o rimuovono connettori in un flusso di lavoro sul quale sono presenti dei lavori, tutte le modifiche apportate ai connettori vengono applicate ai lavori mentre procedono nel flusso di lavoro.

  • Per aggiornare le proprietà di un oggetto:
    1. Aprire il notebook delle proprietà di un oggetto:
      • Dalla pagina Principale:
        1. Individuare l'oggetto nel relativo portale.
        2. Fare clic sul nome dell'oggetto.
      • Dalla pagina Amministrazione:
        1. Nel riquadro a sinistra, fare clic sul tipo di oggetto.
        2. Nella tabella, fare clic sul nome dell'oggetto.

        Nota:
      • Per aggiornare le proprietà per più lavori, trovare i lavori nel portlet Lavori,selezionare i lavori che si desidera aggiornare e fare clic su Aggiorna multipli.

    2. Selezionare o immettere nuovi valori per le proprietà in base alle necessità.
    3. Per visualizzare le informazioni su una qualsiasi proprietà, fare clic sull’icona punto interrogativo icona accanto al nome della proprietà.
    4. Fare clic su OK.
  • Per visualizzare e modificare le proprietà di più lavori:
    1. Nella tabella Lavori, selezionare i lavori che si desidera utilizzare e selezionare Aggiorna multipli.
    2. Selezionare una proprietà da modificare dall'elenco. Selezionare o immettere nuovi valori per la proprietà.
    3. Per aggiungere una proprietà aggiuntiva, fare clic sul segno più a destra dell'ultima voce.
    4. Per eliminare una proprietà, fare clic sul segno meno () a destra della voce da eliminare.
    5. Fare clic su OK.
  • Per impostare i valori predefiniti per le proprietà del lavoro in un flusso di lavoro senza modifiche:
    1. Aprire un flusso di lavoro.
    2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'editor del flusso di lavoro e selezionare Gestire i valori predefiniti del lavoro.
    3. Trovare la proprietà che si desidera modificare e specificare il nuovo valore.
    4. Se la proprietà non è presente nell'elenco, utilizzare il campo Aggiungi una proprietà per selezionare la proprietà e il suo valore.
    5. Se si desidera rimuovere il valore da una proprietà dell'elenco, passare con il mouse sulla proprietà dell'elenco e selezionare la X che appare a destra del campo del valore.
    6. Dopo aver completato le modifiche, fare clic su OK.
Nota:
  • Affinché alcuni aggiornamenti per le stampanti diventino effettivi, RICOH ProcessDirector disabilita e arresta la stampante, quindi la riavvia e la abilita automaticamente.
  • Affinché alcuni aggiornamenti per le periferiche di input diventino effettivi, occorre disconnettere la periferica di input e riconnetterla.