Arresto di un gruppo di lavori
Nella maggior parte dei casi, la fine dell'elaborazione dei lavori avviene durante l'operazione corrente, prima dell'arresto. È possibile proseguire con l'elaborazione del lavoro utilizzando lo stesso flusso di lavoro. In alternativa, è possibile elaborarlo nuovamente utilizzando un altro flusso di lavoro.
Se un lavoro viene interrotto in fase di stampa su una stampante AFP o PCLOut (comprensiva della funzione di supporto AFP), è possibile che RICOH ProcessDirector ricordi l'ultima pagina stampata. In questo modo, è possibile utilizzare la funzione Continua per avviare nuovamente la stampa dal punto in cui il lavoro si è arrestato. Tuttavia, se è necessario avviare la stampa da un punto diverso, è possibile selezionare un intervallo di pagine o selezionare una pagina da cui avviare la stampa.
- Importante:
- Se si interrompe un lavoro in fase di stampa su una stampante PDF o Passthrough, RICOH ProcessDirector prova ad annullare il comando, ma il lavoro potrebbe continuare la stampa.
- Questa azione non è supportata per la stampa di lavori PDF su una stampante Stampante Ricoh TotalFlow.
Per arrestare un lavoro o un gruppo di lavori:
- Nella tabella Lavori, fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro che si
desidera arrestare e selezionare Arresta.
- Se il lavoro appartiene ad un gruppo di lavori, la pagina di conferma consente di arrestare tutti i lavori nel gruppo. Seguire le istruzioni sulla pagina.
- Se è in corso la stampa di un lavoro su una stampante AFP e si interrompe il lavoro durante l'operazione PrintJobs, è possibile far ricordare a RICOH ProcessDirector l'ultima pagina stampata, in modo da riprendere la stampa da quel punto, in un secondo momento.