Editor flusso di lavoro
La pagina Editor flusso di lavoro consente di creare, modificare e visualizzare i flussi di lavoro.
Un flusso di lavoro consiste di:
- Operazioni raggruppate in fasi
- Catene di gradini costituite da passaggi collegati tra loro
- Connettori tra passaggi e catene di gradini
Per aggiungere operazioni di elaborazione a un flusso di lavoro, utilizzare i pulsanti in alto a destra per aprire un elenco di modelli di operazioni o catene di operazioni, quindi trascinare gli elementi nel flusso di lavoro.
- Nota:
- Nella finestra di dialogo Modelli di operazione o Catene di operazioni, l'icona della stella indica se il modello di operazione o la catena di operazioni è uno degli oggetti preferiti. Se viene visualizzata una stella blu, il modello di operazione o la catena di operazioni è l'oggetto preferito; se invece la stella è grigia, non è quello preferito. Per visualizzare tutti i modelli di operazione o le catene di operazioni o solo quelli preferiti, fare clic sulla stella nella riga di intestazione della tabella.
- Se il flusso di lavoro è di grandi dimensioni, è possibile ingrandirlo o ridurlo per vedere più o meno operazioni. Facendo clic sul pulsante Mappa si apre una rappresentazione più piccola del flusso di lavoro, con la parte attualmente visualizzata evidenziata. La mappa può aiutare a orientarsi nel flusso di lavoro.