Pagina Principale

La pagina Principale dell'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector è suddivisa in aree ridimensionabili, contenenti una varietà di portlet, tra cui: Riepilogo sistema, Stampanti, Dispositivi di input e Lavori. Questa è l'interfaccia primaria di RICOH ProcessDirector per gli operatori.

RICOH ProcessDirector offre portlet standard per visualizzare i dati relativi a lavori e dispositivi.

È possibile creare portlet personalizzati per includere informazioni importanti sui propri lavori e dispositivi in una struttura significativa. Un amministratore deve utilizzare la pagina Amministrazione per aggiungere il primo portlet personalizzato. Dopo la creazione del primo portlet personalizzato, tutti gli utenti possono aggiungere il portlet alla loro pagina Principale. Inoltre, è possibile definire portlet personalizzati facendo clic sulla scheda Principale e selezionando Aggiungi portlet personalizzato ().

    Nota:
  • Utilizzare sempre le schede per navigare nell'interfaccia utente poiché l'uso dei pulsanti Indietro e Avanti del browser può causare risultati imprevisti.

La pagina Principale dell'interfaccia utente

L'illustrazione precedente mostra alcuni esempi di questi oggetti:

  1. Intestazione

    L'intestazione si trova su ogni pagina dell'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector.

  2. Schede

    Per visualizzare una pagina, fare clic sulla relativa scheda nell'intestazione. Questo esempio mostra la pagina Principale.

  3. Portlet

    Ciascun portlet è un pannello modulare che consente di visualizzare dati relativi ai lavori e ai dispositivi. Questo esempio mostra il portlet Stampanti. RICOH ProcessDirector offre una varietà di portali che si può scegliere di includere nella pagina Principale. È inoltre possibile creare portlet personalizzati per visualizzare le informazioni rilevanti per le proprie operazioni.

È possibile trascinare i portlet sopra o sotto quelli esistenti. È inoltre possibile creare colonne aggiuntive di portlet passando il mouse sul bordo sinistro o destro dello schermo o tra le colonne esistenti.

Per ridimensionare una colonna o i portlet all'interno di una colonna, passare il mouse sulla barra tra i portlet. Quando viene visualizzato il cursore a forma di doppia freccia (cursore doppia freccia), tenere premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinare il cursore.

Per aprire e chiudere i portlet, passare il mouse sulla scheda Principale. Si apre l'elenco dei portlet disponibili. È possibile selezionare i portlet da visualizzare o nascondere. I portlet si aprono sempre nell'area in alto a sinistra della pagina. Dopo aver aperto il portlet, è possibile fare clic nella sua area di intestazione e trascinarla in un'altra posizione della pagina.

È possibile aggiungere solo un numero limitato di portlet alla colonna più a sinistra della pagina. Se si raggiunge il limite, è necessario eliminare i portlet o spostarli in altre colonne della pagina.

Utilizzare i portlet di questa pagina per acquisire una vista dell'intero negozio.

  • Per vedere quali azioni si verificano se si fa clic sulle icone e sul testo, spostare il puntatore del mouse su queste.
  • Per eseguire un'azione, selezionare un oggetto e fare clic su un pulsante nella parte superiore del portlet oppure fare clic con il pulsante destro del mouse desiderato.