Modifica delle informazioni di lavoro visualizzate sul portlet Stampanti e sulla console della stampante

Per impostazione predefinita, il portlet Stampanti nell'interfaccia utente mostra il numero del lavoro che è in fase di stampa. RICOH ProcessDirector permette di mostrare il nome del lavoro invece che il numero del lavoro.

RICOH ProcessDirector permette anche di mostrare il nome del lavoro o il numero del lavoro:

  • Sulla console per una stampante AFP o Kodak.
  • Nel log di completamento del lavoro per stampanti AFP e PCLOut

    Nota:
  • Per le stampanti PDF Ricoh e PDF personalizzate, RICOH ProcessDirector inserisce il valore della proprietà Identificatore del lavoro da usare nel file JDF. Le impostazioni per il dispositivo di stampa in RICOH ProcessDirector e sull'unità di controllo della stampante determinano come viene visualizzato il lavoro sulla console della stampante.
  • La console della stampante per stampante Xerox mostra il numero di un lavoro anche quando la proprietà Identificatore del lavoro da usare è impostata su Nome lavoro.
  • Le stampanti Passthrough utilizzano un comando per specificare le informazioni inviate alla stampante. I comandi più comuni determinano la visualizzazione sulla console della stampante del numero di un lavoro anche quando la proprietà Identificatore del lavoro da usare è impostata su Nome lavoro. Per visualizzare il nome del lavoro sulla console della stampante, anteporre un comando che copi il file di stampa ad un file con il nome del lavoro. Utilizzare un simbolo per il nome del lavoro nel comando che invia il file alla stampante. Vedere gli esempi al termine di questa procedura.
  • La funzione Supporto AFP aggiunge dispositivi di stampa AFP e PCLOut a RICOH ProcessDirector. La funzione Supporto cut-sheet per Kodak aggiunge dispositivi di stampa Kodak. La funzione Supporto cut-sheet per Xerox aggiunge dispositivi di stampa Xerox.

Per modificare le informazioni di lavoro visualizzate nel portlet Stampanti e nel log di completamento del lavoro:

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Nel pannello sinistro, fare clic su Impostazioni Sistema.
  3. Sulla pagina Impostazione di sistema, modificare il valore della proprietà Identificatore del lavoro da usare:
    • Nome lavoro

      Consente di visualizzare il nome lavoro per i lavori di stampa.

    • Numero lavoro

      Consente di visualizzare il numero del lavoro per i lavori di stampa.

    Per visualizzare il nome e il numero di un lavoro nel portlet Stampanti, spostare il puntatore del mouse sul nome o sul numero del lavoro.

Esempio di comandi della stampante Passthrough che visualizzano il numero o il nome del lavoro sulla console della stampante

È possibile utilizzare questo comando per inviare ad una stampante Passthrough un file PDF con il numero del lavoro:

copy ${getCurrentFile(pdf)} C:\temp\${Job.ID}.pdf && lpr -P printerName -S printer_IP_address C:\temp\${Job.ID}.pdf && del C:\temp\${Job.ID}.pdf

Nell'esempio, il file di stampa viene copiato nella directory temp e rinominato con il numero del lavoro. In alternativa, è possibile copiare il file nella directory di spool.

Questo comando invia alla stampante un file PDF con il nome del file:

copy ${getCurrentFile(pdf)} C:\temp\${Job.Name} && lpr -P printerName -S printer_IP_address C:\temp\${Job.Name} && del C:\temp\${Job.Name}

Nell'esempio, il file di stampa viene copiato nella directory temp e rinominato con il nome del lavoro. In alternativa, è possibile copiare il file nella directory di spool.