Preparazione per l'invio di lavori tramite i servizi Web

RICOH ProcessDirector fornisce un'utilità del servizio Web REST che è possibile utilizzare per inviare i lavori. Se è possibile configurare l'applicazione per l'utilizzo dei servizi Web REST, è possibile utilizzare l'utilità submitFile per inviare un file a un flusso di lavoro o una hot folder.
A seconda dei requisiti dell'applicazione del servizio Web, è necessario utilizzare un comando Curl o URL richiesta per richiamare il servizio Web. Utilizzare la documentazione dell'API REST RICOH ProcessDirector per determinare la sintassi corretta.

Per preparare l'invio di un lavoro utilizzando un servizio Web:

  1. Decidere la modalità di ricezione del file di RICOH ProcessDirector per l'elaborazione.
    È possibile inviare un file RICOH ProcessDirector utilizzando un dispositivo di input hot folder o è possibile inviarlo direttamente a un flusso di lavoro.
    • Inviare i file direttamente a un flusso di lavoro quando è presente un unico file di input per il lavoro o non è necessario utilizzare le funzioni batch disponibili in RICOH ProcessDirector.
    • Inoltrare i file alle hot folder quando si desidera utilizzare le funzioni batch in RICOH ProcessDirector. È possibile inviare solo un file alla volta con il servizio Web. Se un lavoro ha più file di input, compresi i ticket lavoro, file di elenco o altre risorse, è necessario richiamare il servizio Web per ciascun file.

      Prendere nota del nome del flusso di lavoro o dell'hot folder.

  2. Valutare l'applicazione di servizi Web e vedere quali sono le informazioni richieste dall'applicazione per inviare un file a RICOH ProcessDirector.
    La documentazione dell'API REST RICOH ProcessDirector fornisce sia un comando Curl che un URL richiesta. È possibile utilizzare uno dei due comandi a seconda di quanto richiesto dall'applicazione di servizi Web.
  3. Utilizzare la documentazione dell'API REST RICOH ProcessDirector per l'utilità submitFile per consentire di creare le chiamate al servizio Web per inviare il file.
    Aprire un browser Web e inserire il proprio nome host o indirizzo IP RICOH ProcessDirector nella barra degli indirizzi. Aggiungere /restapi/ alla fine del nome host o dell'indirizzo IP per accedere alla documentazione REST API. Ad esempio: http://hostname:15080/restapi/.

    Aprire la sezione util e trovare POST /util/ submitFile/{objectType}/{name}.

  4. Aggiornare l'applicazione di servizi Web con il comando o l'URL sviluppato nell'operazione precedente. Utilizzare l'applicazione per inviare uno o più file a RICOH ProcessDirector.
  5. Verificare che l'applicazione di servizi Web sia configurata correttamente per l'invio di un file a RICOH ProcessDirector.
    • Se si invia a una hot folder, verificare che il file si trovi nella posizione della cartella nella hot folder. Collegare e disattivare la hot folder se si desidera verificare che i file vengano ricevuti nella directory corretta senza aver effettivamente inviato il lavoro. Se si desidera che il dispositivo di input invii il lavoro, accertarsi che sia abilitato e connesso quando l'applicazione invia il file.
    • Se si invia un flusso di lavoro, verificare che un lavoro venga creato con il file inviato. Assicurarsi che il flusso di lavoro sia attivato quando si invia il file.