Installazione del software richiesto
RICOH ProcessDirector richiede questo software sul computer primario:
- Un sistema operativo Linux supportato
Per ulteriori informazioni, consultare Configurazioni del sistema operativo e del database supportate.
- Un motore del contenitore della piattaforma supportato:
Questo software è necessario solo se si utilizza PostgreSQL incluso in RICOH ProcessDirector come database. I motori del contenitore della piattaforma supportati sono:
- Docker Engine 24.0.6 o versione successiva
- Podman 5.2.3 o versione successiva
- Un database supportato
RICOH ProcessDirector utilizza un database per gestire il flusso di dati. Sono supportati due database:
- PostgreSQL
- Il database predefinito per RICOH ProcessDirector nella versione 3.12 e successive. Si può scegliere di installare la versione di PostgreSQL fornita con RICOH ProcessDirector o di usare la propria versione di PostgreSQL installata separatamente. Il programma di installazione RICOH ProcessDirector installa PostgreSQL in un contenitore Docker o Podman. È necessario installare Docker Engine 24.0.6 o Podman 5.2.3 o versioni successive prima di installare RICOH ProcessDirector per utilizzare la configurazione di PostgreSQL.
- Se si sceglie di utilizzare un database PostgreSQL installato separatamente sul computer principale o su un altro computer, assicurarsi di installarlo prima di eseguire l'installazione di RICOH ProcessDirector. RICOH ProcessDirector supporta PostgreSQL 15 e versioni successive.
- Per le istruzioni per il download e l'installazione, fare riferimento a questi collegamenti:
- IBM DB2
- Il database predefinito per RICOH ProcessDirector nella versione 3.11.2 e inferiore e una configurazione alternativa per la versione
3.12 e superiore.
È possibile utilizzare la versione di DB2 fornita con RICOH ProcessDirector o una versione di DB2 11.5.8 o superiore installata al di fuori di RICOH ProcessDirector. Se DB2 versione 11.5.8 o superiore è già stato installato su un computer nella rete, è possibile configurare RICOH ProcessDirector per farlo funzionare invece con tale versione. Consultare Installazione di DB2.
Se si intende installare la funzione Server secondario, è necessario installare un sistema operativo Linux supportato sul computer secondario.
Se si intende installare un server applicazioni su un computer Windows, è necessario installare un sistema operativo Windows supportato sul computer del server applicazioni.
Queste funzioni richiedono software aggiuntivo:
- Docker secondario
Docker Engine 24.0.6 o versione successiva è richiesto sui computer Linux che ospiteranno i server secondari del contenitore Docker.
- PitStop Connect
Enfocus PitStop Server 10 o versione successiva su un server applicazioni configurato per funzionare con il server primario.
- FusionPro Connect
FusionPro Server su un server applicazioni configurato per funzionare con il server principale.
- Ultimate Impostrip® Connect
Ultimate Impostrip® Automation o Scalable su un server applicazioni configurato per funzionare con il server primario o su un sistema Windows separato.
- Nota:
- Se il computer Windows viene eseguito in una lingua diversa dall'inglese, non installare
Ultimate Impostrip® nella directory di installazione predefinita. Il programma non funziona correttamente
con percorsi di installazione predefiniti in una lingua diversa dall'inglese. Si consiglia
di installare Ultimate Impostrip® in
C:\ImpostripOnDemand
nei computer Windows in una lingua diversa dall'inglese.
- Se il computer Windows viene eseguito in una lingua diversa dall'inglese, non installare
Ultimate Impostrip® nella directory di installazione predefinita. Il programma non funziona correttamente
con percorsi di installazione predefiniti in una lingua diversa dall'inglese. Si consiglia
di installare Ultimate Impostrip® in
- Quadient Inspire Connect
Quadient Inspire Designer V8 o successiva.
- La funzione di Supporto AFP include RICOH Visual Workbench, un'interfaccia utente separata che può essere installata su qualsiasi sistema Linux
o Windows della rete.
Sul sistema utilizzato per RICOH Visual Workbench deve essere installato Java 1.8 o successivo.
- La funzione di Supporto Documenti PDF include Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat, un'interfaccia utente separata che può essere installata su un sistema Windows della rete. Sul sistema utilizzato per Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat deve essere installato Java 1.8 o successivo e Adobe Acrobat Pro 2020 o DC.
- Funzioni di conversione RICOH
Java Runtime Environment 1.4 o superiore.
WorldType Fonts, versione 8.13, per convertire i file RICOH SAP in file AFP una volta abilitato il supporto IS/3.
- Avanti Slingshot Connect
Avanti Slingshot con il componente aggiuntivo JDF Integration installato su un server applicazioni configurato per funzionare con il server primario.
Altro software richiesto:
- Un browser Web supportato
Per aprire l'interfaccia utente RICOH ProcessDirector è richiesto un browser. Pertanto, è necessario su tutti i sistemi utilizzati per accedere all'interfaccia utente.
- Visualizzatore PDF
Un visualizzatore PDF è utilizzato nell'interfaccia utente RICOH ProcessDirector per visualizzare i contenuti dei lavori di stampa. È consigliabile installarlo su tutti i sistemi utilizzati per accedere all'interfaccia utente, ma non è richiesto necessariamente. Se l'interfaccia utente viene aperta da un computer su cui non è installato un visualizzatore PDF, viene visualizzato un messaggio di errore quando si tenta di visualizzare un lavoro. Si raccomanda l'utilizzo di Adobe Reader poiché fornisce la migliore funzionalità.