Creazione dei gruppi di pagine

È possibile creare gruppi di pagine nei file AFP. I gruppi di pagine organizzano i file AFP in unità più piccole, identificabili in maniera univoca. Quando si creano gruppi di pagine, non vengono utilizzati i gruppi di pagine esistenti e definiti nel file AFP.
È possibile creare gruppi di pagine che contengono un numero fisso di pagine oppure è possibile creare gruppi di pagine a lunghezza variabile mediante la definizione di trigger. Inoltre, è possibile definire quali pagine sono utilizzate come pagine di intestazione e quali come pagine finali. In Indicizzatore AFP il primo gruppo di pagine viene creato dopo il numero definito di pagine di intestazione. Il gruppo di pagine finale viene invece creato prima del numero definito di pagine finali.

Il file AFP di esempio deve contenere gruppi di pagine prima di poter definire le pagine di intestazione e finali, creare tag di indice per un gruppo di pagine o apportare qualsiasi altro miglioramento. Se i gruppi di pagine sono definiti nel file AFP, è possibile utilizzare questi gruppi di pagine o crearne dei nuovi.