Visualizzazione in anteprima del markup

Dopo aver aggiunto un markup al file PDF di esempio, è possibile visualizzarne il posizionamento in anteprima. L'anteprima consente verificare che i file PDF siano stampati come previsto quando RICOH ProcessDirector applica il markup salvato su un file di controllo. L'anteprima consente anche di verificare che le opzioni dei supporti e della finitura vengano applicate alle pagine desiderate.

Utilizzo dell'anteprima con più file di controllo

Se sono stati salvati più file di controllo o più definizioni supporti e finitura, l'anteprima consente di visualizzare solo le definizioni contenute nel file di controllo caricato. Esempio: viene salvata una definizione del codice a barre in un file di controllo, denominata barcodes.ctl e una definizione immagine in images.ctl. È possibile caricare barcodes.ctl o images.ctl in Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat. Se è stato caricato barcodes.ctl, vengono visualizzati in anteprima il posizionamento e il contenuto del codice a barre ma non l'immagine, poiché non è stato caricato images.ctl.

Tuttavia, è possibile includere le definizioni del gruppo di pagine e le proprietà del documento in qualsiasi file di controllo. Se è stato definito un gruppo di pagine in un file di controllo non caricato, non è possibile visualizzare l'anteprima di markup, supporti e finitura con le regole di posizionamento condizionale basate su gruppi di pagine. Se le proprietà del documento sono state definite in un file di controllo non caricato, non è possibile selezionare tali proprietà del documento come contenuto per il markup. Se si desidera visualizzare in anteprima più markup possibili utilizzando più file di controllo, salvare prima i gruppi di pagine e le proprietà del documento su un file di controllo, ad esempio pagegrouping.ctl. Quando si è pronti per la definizione del markup, caricare pagegrouping.ctl, aggiungere il markup, quindi salvare il risultato su un nuovo file di controllo (ad esempio, barcodes.ctl). Per definire altri markup e salvarli in un file di controllo separato, caricare prima pagegrouping.ctl. Aggiungere il markup (ad esempio immagini), quindi salvare il risultato in un nuovo file di controllo (ad esempio, images.ctl). Avviando le definizioni del markup da un file di controllo contenente gruppi di pagine e proprietà documento, è possibile visualizzare in anteprima markup, supporti e finitura che utilizzano le regole di posizionamento condizionale e le proprietà documento.

Se i miglioramenti sono stati salvati in un file di controllo, è possibile visualizzare in anteprima tutti i markup, le opzioni di supporti e finitura, nello stesso momento.

    Nota:
  • Non è possibile modificare, stampare o salvare un file di anteprima.
  • Prima di visualizzare l'anteprima di un markup, è necessario definire un gruppo di pagine. Per ulteriori informazioni, consultare Definizione di un gruppo di pagine.
  • L'opzione di preferenza Pagine da elaborare consente di specificare il numero massimo di pagine che verranno elaborate dall'opzione Anteprima. Più il valore di Pagine da elaborare è elevato, maggiore è il tempo impiegato da Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per visualizzare l'anteprima del markup aggiunto al file PDF. Per ulteriori informazioni, consultare Preferenze.
  • La preferenza Intento di produzione stabilisce le modalità utilizzate da Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per interpretare i file PDF. Per ulteriori informazioni, consultare Preferenze.
  • La preferenza Mostra moduli elettronici determina se l'Anteprima debba mostrare l'aspetto dei file di esempio quando i dati vengono combinati ai moduli elettronici definiti per i supporti utilizzati dai file.
  • Quando si definisce il markup in un file PDF, è possibile utilizzare i valori delle proprietà di lavoro e documento come contenuto per il markup e nelle regole di posizionamento condizionale. L'anteprima utilizza valori che vengono estratti dal file PDF. In presenza di un markup che utilizza proprietà del lavoro o del documento non definite nel file, Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat utilizza un valore numerico statico univoco per ciascuna proprietà del lavoro o documento. Se le regole di posizionamento condizionale utilizzano proprietà non definite nel file, l'Anteprima verrà sempre applicata oppure mai applicata a markup in base alle regole.
  • Se il markup utilizza un'immagine che il plug-in non riesce a trovare (ad esempio un'immagine non presente sul computer locale), non sarà possibile effettuare il rendering dell'immagine durante l'anteprima. Al contrario, l'anteprima visualizza un messaggio che indica il nome dell'immagine mancante nella posizione specificata.
  • Non è possibile visualizzare in anteprima un markup inserito usando una regola Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat che valuta Stat.CurrentMedia.
Per l'anteprima del markup:
  1. Fare clic su Ricoh Anteprima.

    Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat genera e consente di visualizzare un nuovo file PDF temporaneo. Il file PDF di esempio rimane aperto.

    Viene visualizzata la prima pagina del file PDF temporaneo, indipendentemente dalla pagina in fase di modifica nel file PDF di esempio.

  2. Quando in una pagina sono state specificate opzioni per supporti e finitura, verrà visualizzata un'annotazione denominata Operazioni di stampa nell'angolo in alto a destra. Per visualizzare il nome del supporto e l'opzione di finitura, spostare il puntatore del mouse su Operazioni di stampa.

    In alternativa, fare clic su Commento nella barra degli strumenti di Adobe Acrobat. Nel riquadro Commenti, è possibile visualizzare un commento per ciascuna pagina per la quale sono state specificate opzioni per supporti e finitura.

  3. Se i moduli elettronici vengono definiti per i supporti utilizzati dai file di esempio, è possibile vedere l'aspetto dei file quando i dati vengono combinati con i moduli.

    Per vedere i moduli elettronici:

    • Assicurarsi di aver esportato il file RICOH ProcessDirectormedia.zip e di averlo caricato nella directory giusta del sistema in cui è stato installato Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat. Per ulteriori informazioni sul caricamento degli oggetti supporto nel plug-in, vedere il sistema della guida o Ricoh ProcessDirector: Installazione delle funzioni di elaborazione dei documenti.
    • Per le pagine nel file PDF di esempio, selezionare i supporti che definiscono i moduli elettronici. In alternativa, caricare un file di controllo salvato dopo la selezione dei supporti, che definisce i moduli elettronici.
    • Verificare che la preferenza Mostra moduli elettronici sia impostata su .

      Sebbene l'Anteprima consenta di vedere l'aspetto dei file quando i dati vengono combinati ai moduli, i dati e i moduli restano separati. RICOH ProcessDirector Combina i moduli con i dati contenuti nei file PDF di produzione quando l'operazione CombinePDFWithForm elabora i file.

  4. Al termine della visualizzazione in anteprima del file PDF, è possibile chiudere il file PDF temporaneo oppure lasciarlo aperto.
    Per aggiornare il file PDF temporaneo, fare clic su Ricoh Anteprima.