Tipi di dispositivi di input

Le periferiche di input ricevono file di input, creano i lavori e li inoltrano al sistema RICOH ProcessDirector per l'elaborazione.

I dispositivi di input accettano file di input individuali o multipli e li inoltrano per l'elaborazione. Il dispositivo di input è in grado di elaborare più file in uno dei seguenti modi:

  • può raccogliere i dati e inviarli come un unico lavoro.
  • può inviare ogni file come un lavoro principale o secondario.
Se è installata la funzione di supporto AFP, RICOH ProcessDirector tratta ogni dataset come un file di input. È possibile inviare più dataset come lavori singoli o secondari.

I tipi di dispositivi di input sono:

Hot folder
I dispositivi di input Hot folder sono directory controllate dal sistema. Quando un lavoro di stampa viene copiato o inviato ad una cartella di questo tipo, il sistema inizia subito ad elaborarla.
LPD
Le periferiche di input LPD (line printer daemon) ricevono i lavori inoltrati utilizzando il protocollo LPD. Le periferiche di input LPD specificano un file di controllo per modificare i parametri del file di controllo di un lavoro in un file di proprietà del lavoro in formato nome proprietà=valore. Per i lavori PDF, il file di controllo è receive_lpd_pdf_jobtype.cfg. Per i lavori AFP, il file di controllo è receive_lpd_jobtype.cfg.
Download
Le periferiche di input di Download ricevono le serie di dati da Download for z/OS o AFP Download Plus. Download for z/OS e AFP Download Plus inviano insieme al lavoro i parametri JCL (Job Control Language) in un file separato. Le periferiche di input Download specificano il file di controllo, receive_jcl_jobtype.cfg, per modificare i parametri JCL di un lavoro in un file di proprietà del lavoro in formato nome proprietà=valore. Questo tipo di dispositivo è disponibile solo se è installata la funzione di supporto Supporto AFP.
Servizi Web REST
I dispositivi di input del servizio Web REST richiamano un servizio Web Representational State Transfer per recuperare i file XML o JSON da un'applicazione. Il dispositivo di input può creare un lavoro contenente l'intero file XML o JSON, o esaminare il file usando un'espressione XPath o JSONPath. Se il dispositivo di input rileva elementi XML od oggetti JSON specificati dall'espressione, è possibile creare un unico lavoro che contiene l'intero file. In alternativa, è in grado di creare uno o più lavori, ciascuno contenente una porzione del file. Questo tipo di dispositivo è disponibile solo se è installata la funzione di supporto Attivazione servizi Web.
Servizi Web SOAP
I dispositivi di input del servizio Web SOAP richiamano un servizio Web Simple Object Access Protocol per recuperare i file XML da un'applicazione. Il dispositivo di input può creare un lavoro contenente l'intero file XML, o esaminare il file usando un'espressione XPath. Se il dispositivo di input rileva elementi XML specificati dall'espressione, è possibile creare un unico lavoro che contiene l'intero file. In alternativa, è in grado di creare uno o più lavori, ciascuno contenente una porzione del file. Questo tipo di dispositivo è disponibile solo se è installata la funzione di supporto Attivazione servizi Web.
SFTP
I dispositivi di input SFTP eseguono il poll utilizzando il protocollo SFTP per i file corrispondenti a un modello di nome file specificato da una directory su un server SFTP. È necessario fornire le credenziali per permettere al dispositivo di input di accedere al server.

RICOH ProcessDirector fornisce alcuni dispositivi di input predefiniti per determinati tipi che è possibile utilizzare come esempi. Un dispositivo di input predefinito non è fornito per SFTP.