Elaborazione non corretta dei lavori in un flusso di lavoro condizionale
Quando i lavori in un flusso di lavoro con elaborazione condizionale non vengono elaborati
correttamente, è possibile che i connettori che specificano le condizioni non siano
stati configurati correttamente o che i valori del lavoro non siano stati assegnati
correttamente. RICOH ProcessDirector non convalida l'elaborazione condizionale, quando salva un flusso di lavoro.
- Controllare tutti i connettori tra un'operazione e l'altra. Se un'operazione ha un
connettore che elabora tutti i lavori non inviati attraverso gli altri connettori,
questo deve essere possedere il valore più elevato della proprietà Ordine di esecuzione rispetto a tutti i connettori che escono dall'operazione.
- Nota:
- Se si inserisce un valore per la proprietà Nome della regola di un connettore, il valore Ordine di esecuzione viene visualizzato sull'etichetta di un connettore prima del valore di Nome della regola.
Ad esempio, un'operazione ha due connettori:- Uno, denominato altro, ha una regola senza condizioni.
- L'altro, denominato < 20, ha una regola con una condizione: Pagine totali < 20.
- Importante:
- Se si crea un flusso di lavoro condizionale modificando un flusso di lavoro esistente, ad esempio un flusso di lavoro di esempio di RICOH ProcessDirector l' Ordine di esecuzione dei connettori nel flusso di continua dal flusso di lavoro originale. Se si rende un connettore esistente parte di un'elaborazione condizionale e si aggiunge un altro connettore condizionale, RICOH ProcessDirector prova prima a inviare tutti i lavori attraverso il connettore esistente. Se un lavoro non ha i requisiti impostati dalla regola del connettore, RICOH ProcessDirector prova a inviare il lavoro utilizzando il nuovo connettore aggiunto. Se si aggiunge un'elaborazione condizionale a un'operazione, si consiglia di esaminare i valori per la proprietà Ordine di esecuzione su ciascun connettore che esce dall'operazione per verificare che i test riflettano l'ordine in cui si desidera valutarli. Se si dispone di un connettore altro, verificare che sia caratterizzato dal valore Ordine di esecuzione più elevato per tutti i connettori che escono dall'operazione.
- Esaminare il modo in cui i valori di un lavoro vengono impostati e passati alle operazioni
e ai connettori in una sezione di un flusso di lavoro.Ad esempio, un flusso di lavoro condizionale ha due sezioni, una con operazioni che richiedono la spillatura e un'altra con operazioni che non la richiedono. Il connettore che invia i lavori alla sezione con le operazioni che richiedono la spillatura ha una regola con una condizione: Spillatura = In alto a sinistra. I lavori del cliente A devono essere spillati ma vengono inviati alla sezione con operazioni che non richiedono la spillatura perché non hanno un valore spillatura. È possibile assegnare valori al lavoro con un'operazione basata sul modello AssignJobValues. I lavori del cliente A devono essere inviati a un'operazione AssignJobValues che imposta il valore della proprietà Spillatura su In alto a sinistra.
- Per risolvere i problemi, disattivare il flusso di lavoro e poi modificarlo.Se nel flusso di lavoro sono presenti dei lavori, fare una copia del flusso di lavoro e modificare quest'ultima.
- Attivare il flusso di lavoro e provarlo.Un flusso di lavoro condizionale può presentare diversi problemi.
- Nota:
- Per individuare i problemi in un flusso di lavoro complesso, può essere utile aggiungere un'operazione basata sul modello ManualStepWithAutoStart dopo ciascun connettore con una regola di elaborazione condizionale. Controllare i lavori a ogni operazione ManualStepWithAutoStart per accertarsi che si stiano muovendo attraverso le corrette sezioni del flusso di lavoro condizionale.