Definizione degli oggetti stampante PDF personalizzata

Gli oggetti stampante PDF personalizzata rappresentano specifici modelli di stampanti PostScript non presenti nell'elenco delle stampanti PDF Ricoh supportate. Queste stampanti includono alcune stampanti Ricoh PostScript e PostScript di altri produttori. Il server di stampa per le stampanti PDF personalizzate deve essere un server primario o secondario Linux o un server applicazioni Windows.

I lavori vengono assegnati alle stampanti PDF personalizzate utilizzando le seguenti proprietà di pianificazione: Nome cliente, Dimensioni lavoro, Posizione, Supporti, Vassoio di uscita, Formato di output, Piegatura, Rilegatura adesiva, Rilegatura ad anello, Punzonatura e Spillatura. Se la funzione del supporto AFP è installata, sono disponibili queste proprietà di pianificazione aggiuntive: Classe, Destinazione, Modulo. È possibile definire altre proprietà di pianificazione in un file di configurazione.

Sia gli oggetti stampante PDF personalizzate sia quelli Passthrough possono stampare lavori in formato PDF. Gli oggetti stampante PDF personalizzata creano comandi PostScript specifici del dispositivo basati sui contenuti del file PPD (PostScript Printer Description) fornito dal produttore.

Prima di definire un oggetto stampante PDF personalizzata, è necessario ottenere un file di definizione della stampante personalizzata dal responsabile dell'assistenza clienti Ricoh. Questo file consente a RICOH ProcessDirector di creare un comando PostScript specifico per la stampante.

Per definire un oggetto stampante PDF personalizzata:
  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Dispositivi Stampanti.
  3. Per definire un oggetto stampante PDF personalizzata che utilizza lo stesso file di definizione della stampante personalizzata come un oggetto stampante PDF personalizzata esistente, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto esistente e selezionare Copia.
    Per definire il primo oggetto stampante PDF personalizzata che utilizza un file di definizione della stampante:
    1. Fare clic su Aggiungi Stampante PDF personalizzata.
    2. Nel Server della stampante, selezionare il server in cui si desidera definire un dispositivo di stampa PDF personalizzato.
    3. Fare clic su Importa file per aprire la pagina Ricoh Printer Connector in una nuova scheda del browser.
    4. Nella finestra di dialogo Ricoh Printer Connector, fare clic su Importa file di definizione della stampante personalizzata.
    5. Accedere al file da importare e selezionarlo. RICOH ProcessDirector installa il file sul server della stampante.
    6. Nel campo Tipo stampante personalizzata, digitare il nome del file di definizione della stampante personalizzata che è stato importato. Non digitare l'estensione del file. Ad esempio, se si desidera utilizzare KM_1250.gpz, digitare KM_1250.

      RICOH ProcessDirector supporta file di definizione della stampante con estensioni GPZ e ZIP.

  4. Sulla scheda Generale, immettere i valori per tutti i campi obbligatori.
      Nota:
    • Selezionare un server primario o secondario Linux o un server applicazioni Windows come Server di stampa. Se si è appena importato un file di definizione della stampante personalizzata, specificare lo stesso server della stampante di quello cui si è importato il file.
    • Il driver della stampante riporta le informazioni di stato nella lingua selezionata quando è stato installato il server RICOH ProcessDirector. Pier ricevere messaggi da questa stampante in una lingua diversa, impostare la proprietà Lingua stampante in modo appropriato.
    • SNMP restituisce il numero di serie della stampante quando RICOH ProcessDirector stabilisce una connessione con la stampante. RICOH ProcessDirector verifica la proprietà del Numero di serie per assicurarsi che la stampante sia uno dei modelli supportati come stampanti PDF personalizzate.
    • Il valore predefinito della proprietà dell'Intervallo di polling dello stato del lavoro è di 10 secondi. Se si desidera ridurre il traffico della rete, è possibile aumentare l'intervallo tra RICOH ProcessDirector richieste alla stampante per lo stato del lavoro.
  5. Nella scheda Pianificazione, immettere i valori che si desidera RICOH ProcessDirector utilizzi per assegnare i lavori a questa stampante. Lasciare vuoti i valori o selezionare Non impostato per qualsiasi proprietà che non viene utilizzata per la pianificazione. Questi valori coincidono con i valori specificati dalle proprietà di pianificazione del lavoro corrispondenti.
    Per pianificare i lavori su una stampante basata su supporti, tenere presenti le seguenti considerazioni quando si imposta la proprietà Supporti di stampa supportati:
    • Se si sceglie un supporto specifico, è possibile pianificare sulla stampante solamente i lavori che utilizzano quel supporto.
    • Se si sceglie Oggetti supporto di stampa pronti, è possibile pianificare sulla stampante solamente i lavori che richiedono il supporto attualmente caricato nella stampante.
    • Se si sceglie Tutti i supporti, è possibile pianificare tutti i lavori sulla stampante, indipendentemente dal tipo di supporto caricato.
  6. Fare clic su OK.
      Nota:
    • RICOH ProcessDirector crea una macchina virtuale Java separata sul server primario o secondario Linux oppure sul server applicazioni per eseguire le stampanti PDF personalizzate. Alcuni software di sicurezza del computer informano gli utenti quando vengono create macchine virtuali Java.