Completamento dell'operazione codice a barre per un lavoro

Se la proprietà Completare l'operazione una volta che sono stati letti tutti i codici a barre per un'operazione basata sul modello ReadBarcodeData è impostata su No, è necessario provvedere manualmente al completamento dell'operazione codice a barre per un lavoro. Il sistema può riconciliare automaticamente il lavoro oppure farlo manualmente.
È inoltre possibile completare manualmente l'operazione codice a barre per un lavoro mentre questo si trova nello stato Lettura dei codici a barre.
    Nota:
  • Se la proprietà Completare l'operazione una volta che sono stati letti tutti i codici a barre è impostata su oppure è stato impostato un valore per la proprietà Timer di inattività del file di risultati, non è necessario completare manualmente l'operazione. RICOH ProcessDirector può completare l'operazione automaticamente.
Per completare un'operazione codice a barre per un lavoro:
  1. Nella tabella Lavori della pagina principale, fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro che si trova nello stato Lettura dei codici a barre e selezionare Completa operazione codice a barre.

    Mentre la fotocamera o lo scanner di codici a barre leggono i codici a barre dei documenti di un lavoro, tramite questa azione è possibile controllare lo stato del processo.

  2. Esaminare le informazioni contenute nella finestra di dialogo. Se alcuni documenti non sono stati letti e non si desidera completare l'operazione, fare clic su ANNULLA.

      Nota:
    • È possibile selezionare il lavoro e passarlo all'operazione successiva, indipendentemente dal fatto che tutti i codici a barre di tutti i documenti siano stati letti.

  3. Se si ritiene che tutti i codici a barre siano stati elaborati, fare clic su OK.

    I lavori passano all'operazione successiva nel flusso di lavoro. Se tale operazione è basata sul modello di operazione Reconcile, lo stato viene modificato in In attesa di riconciliazione o In elaborazione, a seconda del metodo di riconciliazione utilizzato dall'operazione.

RICOH ProcessDirector registra l'utente che ha eseguito l'azione e quando si è verificata nel Log lavori. Se la funzione Report è installata, le informazioni vengono registrate anche nel report UserActivity.