Configurazione per inviare ID prodotto dei supporti a Stampanti PDF Ricoh

Se l'unità di controllo di Stampante PDF Ricoh può utilizzare gli ID prodotto per selezionare i supporti, è possibile configurare RICOH ProcessDirector per inviare gli ID prodotto.
Poiché RICOH ProcessDirector invia gli ID prodotto nei ticket di lavoro JDF, la proprietà Flusso di dati da inviare per l'oggetto Stampante PDF Ricoh deve essere impostata su JDF/PDF.
Per configurare l'invio degli ID prodotto dei supporti a Stampanti PDF Ricoh:
  • Se la proprietà Supporto da utilizzare per la stampante è impostata su Stampante, impostare i valori ID prodotto sugli oggetti dei supporti della stampante:
    1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
    2. Nel riquadro di sinistra, fare clic su Supporto Supporto per stampante.
    3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul primo oggetto del supporto al quale si desidera assegnare un ID prodotto e selezionare Proprietà.
    4. Inserire un valore per la proprietà ID prodotto.
    5. Fare clic su OK.
    6. Ripetere questi passaggi per ciascun oggetto del supporto stampante al quale si desidera assegnare un ID prodotto.
  • Se la proprietà Supporto da utilizzare per Stampanti PDF Ricoh è impostata su Sistema e tutte utilizzano gli stessi ID prodotto per abbinare i supporti, assegnare un ID prodotto a ciascun oggetto di supporto di sistema:
    1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
    2. Nel riquadro di sinistra, fare clic su Supporto Supporto di sistema.
    3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul primo oggetto del supporto al quale si desidera assegnare un ID prodotto e selezionare Proprietà.
    4. Inserire un valore per la proprietà ID prodotto.
    5. Fare clic su OK.
    6. Ripetere queste operazioni per ciascun oggetto del supporto di sistema al quale si desidera assegnare un ID prodotto.
  • Se la proprietà Supporto da utilizzare per Stampanti PDF Ricoh è impostata su Sistema e alcune di esse utilizzano ID prodotto diversi per abbinare i supporti, creare un file mediamap.cfg. Utilizzare un editor che salva il testo in formato UTF-8:
    1. Sulla prima linea, digitare il valore Nome stampante, una virgola, il Nome supporto per l'oggetto supporto, una virgola e il valore ID prodotto per l'oggetto supporto.

      Ad esempio, se il nome della stampante è RicohPro9110, il nome del supporto è A4 Blue e l'ID del prodotto supporto è 39872, digitare:

      • RicohPro9110,A4 Blue,39872

    2. Nella riga successiva, digitare un altro gruppo di valori per Nome stampante, Nome supporto e ID prodotto.

      Ad esempio: RicohPro9110,A4 Yellow,39865

      Per una facile consultazione, si consiglia di tenere tutte le righe per ciascuna stampante insieme nello stesso file.

    3. Dopo aver digitato le righe necessarie per elencare i nomi supporti e gli ID prodotto per la prima stampante, digitare le righe richieste per la stampante successiva.

      Questo file mediamap.cfg associa tre nomi supporto agli ID prodotto per la stampante Ricoh Pro 9110. Il file associa quattro nomi supporto agli ID prodotto per la stampante Ricoh Pro 8120:

      • RicohPro9110,A4 Blue,39872
      • RicohPro9110,A4 Yellow,39865
      • RicohPro9110,A4 White,39798
      • RicohPro8120,A4 Blue,239872
      • RicohPro8120,A4 Ivory,239823
      • RicohPro8120,A4 White,239805
      • RicohPro8120,A4 Recycled,239910

    4. Assegnare un nome al file mediamap.cfg e salvarlo nella directory /aiw/aiw1/config come file di testo nel formato UTF-8.