InfoPrint 5000
L' InfoPrint 5000 utilizza la tecnologia piezoelettrica a rilascio del getto d'inchiostro su richiesta con inchiostri con pigmenti ad acqua concepiti per resistere a strisce e scoloriture.
InfoPrint 5000 riceve i lavori di stampa AFP dai server di stampa di RICOH. Quando viene utilizzato all'interno di un sistema di gestione colori completo di AFP, InfoPrint 5000 può ricevere le CMR di conversione colori, di collegamento e TTC (tone transfer curve) e applicarle ai lavori di stampa. Dal momento che il motore della stampante applica i propri semitoni, non supporta le CMR di semitoni.
L' InfoPrint 5000 è in grado di catturare le risorse e di memorizzarle in un repository nel controller, per poterle riutilizzare in altri lavori di stampa. La stampante acquisisce soltanto risorse contrassegnate come non private e acquisibili tramite un'applicazione come AFP Resource Installer.
È anche possibile inoltrare lavori PostScript e PDF (Portable Document Format) a hot folder suInfoPrint 5000, ma tali lavori di stampa non vengono elaborati utilizzando la gestione colori di AFP.