Portlet Stato del dispositivo
Il portlet mostra sempre lo stato dei dispositivi di input e delle stampanti. Se si installano funzioni per aggiungere diversi tipi di dispositivi, vengono aggiunti al portlet. Ad esempio, la funzione Imbustatrice aggiunge controller dell'imbustatrice, mentre la funzione Verifica automatica aggiunge lettori di codici a barre. Quando si passa il mouse su un tipo di dispositivo, viene visualizzata una legenda che elenca gli stati rappresentati dai quadrati colorati. Fare clic su Visualizza per aprire una tabella con tutti i dispositivi di un dato tipo.
L'icona a stella indica se il portlet sta mostrando tutti i dispositivi o i dispositivi preferiti di ciascun tipo. Se la stella è di colore blu acceso, il portlet visualizza i dispositivi preferiti di questo tipo. Se la stella è grigia, il portlet mostra tutti i dispositivi di quel dato tipo. Per passare dalla visualizzazione di tutti i dispositivi a quella dei dispositivi preferiti, fare clic sulla stella.
A destra del tipo di dispositivo c'è una riga di quadrati colorati, un quadrato per ogni dispositivo. I colori rappresentano lo stato corrente del dispositivo. A volte, un unico colore rappresenta gli stati di più dispositivi.
- Grigio
- Pronto
- Giallo
- Disabilitato; Disconnesso (dispositivi di input e lettori di codice a barre); In attesa di connessione; o Attenzione (lettori di codice a barre)
- Blu
- Stampa in corso
- Rosso
- Arrestato; Richiede attenzione; Disconnesso (solo stampanti) o In ritardo (per il lavoro previsto)
Quando si passa con il mouse su un quadrato colorato, vengono visualizzate le informazioni sul dispositivo che esso rappresenta.
- Fare clic su Visualizza log per aprire il log di un dato dispositivo.
- Fare clic su Visualizzare tutti i dispositivi in questo stato per aprire una tabella di dispositivi dello stesso tipo che si trovano nello stesso
stato. Solo i dispositivi associati alle posizioni nella proprietà Posizioni da mostrare nelle preferenze utente vengono visualizzate nella tabella.
- Nota:
- È possibile aprire più finestre di dialogo di dispositivi contemporaneamente, una per ogni tipo di dispositivo.
Nella finestra di dialogo che si apre è possibile eseguire le stesse azioni possibili nelle pagine Principale e Amministrazione.
È possibile spostare e ridimensionare la finestra di dialogo, lasciandola aperta durante l'uso di altri portlet. Tuttavia, le informazioni nella finestra di dialogo non vengono aggiornate mentre i lavori avanzano nei flussi di lavoro o quando altri utenti interagiscono con i dispositivi. Le modifiche alla tabella (come l'aggiunta di colonne o l'applicazione di filtri) vengono applicate solo alla finestra di dialogo; non vengono applicate alle tabelle del dispositivo nelle pagine Principale o Amministrazione.
Per chiudere la finestra di dialogo, fare clic sulla X nell'angolo in alto a destra.