Esecuzione del flusso di lavoro di esempio della Verifica automatizzata

La funzione Verifica automatizzata fornisce un flusso di lavoro di esempio da esaminare ed eseguire per comprenderne il funzionamento. L'esempio include un formato e un lettore di codici a barre, un dispositivo di input Hot folder con un file PDF precedentemente inviato e un flusso di lavoro che include l'operazione ReadBarcodeData.
Gli oggetti di esempio utilizzati in questo flusso di lavoro sono i seguenti:
  • Lettore di codici a barre: SampleReader

  • Formato codice a barre: SampleFormat

  • Dispositivo di input Hot folder VerificationFolder

  • Lavoro di stampa di esempio: Verify.pdf

  • Flusso di lavoro: VerifySample

Prima di avviare la procedura, è possibile visualizzare le proprietà di ciascun oggetto e controllarne l'interazione.

Per eseguire il flusso di lavoro di esempio:

  1. Fare clic sulla scheda Principale.
  2. Nel portlet Stampanti, fare clic con il tasto destro del mouse sulla stampante Esempio e selezionare Abilita.
  3. Nel portlet Dispositivo di input, fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo di input hot folder VerificationFolder e selezionare Abilita e connetti.

    Al primo tentativo di esecuzione di questa procedura, RICOH ProcessDirector invia immediatamente il lavoro Verify.pdf al flusso di lavoro VerifySample. Il lavoro si interrompe quando entra nello stato Lettura dei codici a barre. Poiché al sistema non sono connessi né una fotocamera né un lettore, i codici a barre non vengono letti.

    Assicurarsi che il lavoro sia nello stato Lettura dei codici a barre prima di passare all'operazione successiva.

  4. Nella tabella Lavori, selezionare il lavoro e fare clic su Completa operazione codice a barre. Viene segnalato che nessun codice a barre è stato letto. Fare clic su OK.
  5. Quando il lavoro passa allo stato In attesa di riconciliazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Riconcilia.
  6. Nella tabella Documenti, esaminare la colonna azione per ogni documento. Nella colonna Azione viene visualizzato Ristampa per tutti i documenti e Attenzione per la proprietà Stato 1, poiché non è stato letto alcun codice a barre. Per modificare l'azione per un documento, selezionare il documento:
    • Per ristampare il documento, fare clic su Ristampa.
    • Per contrassegnare il documento con OK senza ristamparlo, fare clic su Contrassegna con OK.
    • Per contrassegnare il documento come Estratto dal lavoro senza ristamparlo, fare clic su Estrai.
    L'azione richiesta viene visualizzata nella colonna Azione richiesta, mentre i numeri nella colonna Corrente della tabella di riepilogo cambiano.
  7. Al termine, fare clic su OK.
  8. Se si decide di ristampare dei documenti, selezionare una stampante, controllare le selezioni, quindi fare clic su .
    RICOH ProcessDirector crea un lavoro secondario che contiene i documenti da ristampare. Il numero lavoro del lavoro secondario è il numero del lavoro originale con un suffisso numerico (ad esempio, 10000001.1).

    Il lavoro secondario inizia l'elaborazione dalla prima operazione nel flusso di lavoro VerifySample. Poiché il lavoro secondario è già stato elaborato nei documenti, segue il percorso delle ristampe PDF attraverso il flusso di lavoro e torna all'operazione ReadBarcodeData.

    Una volta creato il lavoro secondario, il lavoro originale passa all'operazione successiva nel flusso di lavoro.

  9. Se tutti i documenti del lavoro secondario si trovano nello stato OK o Estratto, il lavoro secondario passa all'operazione successiva nel flusso di lavoro.
Se si desidera eseguire nuovamente l'esempio, è necessario ricopiare il file di esempio nella hot folder. Il file di esempio, Verify.pdf, si trova nella directory aiw/aiw1/testfiles (Linux) o nella directory C:\aiw\aiw1\testfiles (Windows).