Configurazioni di sistema

È possibile installare RICOH ProcessDirector con varie configurazioni di sistema. Le configurazioni hardware possono includere:

  • Computer primario
  • Computer primario con uno o più server secondari sullo stesso computer
  • Computer primario con un server applicazioni su un computer Windows
  • Computer primario con uno o più server secondari su computer diversi
  • Computer primario con un computer di backup (failover) e un file system montato tramite NFS

    In questa configurazione, può essere in esecuzione un solo server primario alla volta. Gli oggetti di sistema vengono creati e memorizzati nel file system montato, in modo da risultare accessibili dal computer di backup in caso di errori hardware o altre interruzioni.

Esempio di configurazione di sistema Mostra una configurazione di RICOH ProcessDirector con la funzione Supporto AFP. La configurazione mostra un server primario e un server secondario su un computer Linux separato. Mostra anche i componenti RICOH ProcessDirector, incluso Funzioni di conversione RICOH opzionale, e i prodotti opzionali che è possibile utilizzare con RICOH ProcessDirector, tra cui Download per z/OS e AFP Download Plus.

Esempio di configurazione di sistema

Il grafico mostra la configurazione descritta nel testo.

Esempio di configurazione con computer attivi e di backup tramite server NFS mostra una configurazione con due computer primari (uno attivo e uno di backup) e un server NFS che contiene i relativi file system condivisi.

Esempio di configurazione con computer attivi e di backup tramite server NFS

Il grafico mostra una configurazione con due computer primari, Nodo A e Nodo B, oltre a un server NFS. I computer dispongono di sistemi operativi e componenti software identici. Sono tutti connessi alla rete. Il server NFS contiene i seguenti file system: /aiw, /var/aiw, var/psf.