Estrazione delle proprietà del documento per l'uso con altri programmi

Quando si utilizzano le funzioni di elaborazione, ai documenti all'interno dei lavori di stampa vengono assegnati valori delle proprietà oltre alle proprietà applicate all'intero lavoro. Le proprietà del documento possono includere: i numeri di pagine di un documento, il nome del destinatario, il numero di conto e molto altro. È inoltre possibile definire proprietà del documento personalizzate che si adattano ai requisiti di amministrazione e ad altri scopi di rilevamento. È possibile raccogliere ed estrarre i valori delle proprietà del documento per utilizzarli al di fuori del sistema del flusso di lavoro di stampa. Inoltre, è possibile restituire i valori delle proprietà del documento al sistema per utilizzarli nelle operazioni successive nel flusso di lavoro.
Nota: La funzione Postal Enablement utilizza questo processo per estrarre le proprietà del documento, in modo che possano essere inviate al software postale esterno e restituite a RICOH ProcessDirector. Gli esempi riportati di seguito fanno riferimento alla funzione Postal Enablement, che può essere utilizzata per raccogliere i valori delle proprietà del documento anche per altri scopi.

Flusso di elaborazione delle proprietà del documento

Immagine indicante il flusso di informazioni da operazione a operazione, come descritto nei paragrafi sottostanti.

Il flusso di elaborazione delle proprietà del documento mostra le operazioni che si possono utilizzare per identificare ed estrarre le proprietà di un documento per un lavoro insieme ai file utilizzati e generati da ogni operazione. Utilizzare queste operazioni nel seguente ordine:

  • IdentifyDocuments o IdentifyPDFDocuments

    Queste operazioni consentono di creare il file delle proprietà del documento mediante un file di controllo come guida. Per i lavori AFP, l'operazione utilizza il file di controllo Visual Workbench; per i lavori PDF, l'operazione utilizza il file di controllo Identifica PDF.

    L'operazione colloca il file delle proprietà del documento nella directory di spool del lavoro denominandolo jobid.original.dpf.

  • WriteDocumentsToDatabase

    Questa operazione legge jobid.original.dpf e registra i valori della proprietà del documento nel database. Effettua anche una copia del file, rinominandolo con jobid.document.dpf e collocandolo nella directory di spool del lavoro.

  • BuildExternalDocPropsFile

    Questa operazione legge il file jobid.document.dpf e crea un nuovo file di testo, denominato file esterno delle proprietà del documento. È possibile specificare le proprietà da includere nel file esterno delle proprietà del documento e alcune informazioni sulla formattazione di base.

    Ad esempio, se si sta utilizzando la funzione Postal Enablement, è possibile estrarre le informazioni relative all'indirizzo per ciascun documento e inviarle al software MailPreparer di TECMailing per la pulizia degli indirizzi. Come input, MailPreparer accetta un file di testo in un formato con i valori separati da virgole (CSV). Tale file può includere una riga di intestazione che elenca i nomi di MailPreparer per ciascuna proprietà. Ciascuna riga seguente include i valori della proprietà del documento corrispondenti a tali proprietà. È possibile configurare l'operazione per creare un file esterno delle proprietà del documento in tale formato.

    Quando l'operazione viene eseguita, crea il file esterno delle proprietà del documento con il nome specificato. È possibile utilizzare questo file come input per un altro programma (ad esempio MailPreparer) oppure utilizzare il file in altre attività esterne al flusso di lavoro di stampa.

Per importare i valori delle proprietà del documento e aggiornarli nel database per consentirne l'utilizzo da parte di altre operazioni nel flusso di lavoro, attenersi alla seguente procedura nell'ordine specificato:

  • MapExternalResultsFileToDocProps

    Questa operazione riceve un file denominato file di risultati esterno e lo interpreta, associando i contenuti alle proprietà del documento RICOH ProcessDirector. Il file di risultati può presentarsi in formato CSV o delimitato da tabulazioni.

    L'operazione può essere configurata per trattenere e associare tutte le informazioni nel file di risultati esterno o i valori selezionati . Ad esempio, il file di risultati esterno restituito da MailPreparer contiene oltre 80 valori per ciascun documento. Il flusso di lavoro di stampa potrebbe richiederne solo 15. È possibile configurare l'operazione per trattenere e associare i 15 valori richiesti e ignorare il resto.

    Da questa operazione viene generato un file di risultati modificato. È possibile specificare il nome e la directory in cui è memorizzato il file. Questo file è utilizzato come input per l'operazione UpdateDocPropsFromExtResultsFile.

  • UpdateDocPropsFromExtResultsFile

    Questa operazione legge il file di risultati modificato e aggiorna il file delle proprietà del documento (jobid.document.dpf) nella directory di spool del lavoro. A questo punto, anche altre operazioni nel flusso di lavoro possono utilizzare i valori delle proprietà aggiornati.