Miglioramento dei file PDF per Verifica automatizzata

Per elaborare i file PDF per Verifica automatizzata, utilizzare Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per l'ottimizzazione dei file. I file devono disporre di un gruppo di pagine che identifichi i documenti e di un codice a barre che contenga la proprietà del lavoro Numero lavoro e la proprietà del documento Sequenza in lavoro secondario.
Installare Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat seguendo le istruzioni in RICOH ProcessDirector: Installazione delle funzioni di elaborazione dei documenti PDF.
Per ottimizzare i file PDF da utilizzare con Verifica automatizzata:
  1. Aprire un file PDF in Adobe Acrobat Professional e fare clic su Ricoh Seleziona per attivare Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.
  2. Tracciare un riquadro intorno al testo da utilizzare per definire gruppi di pagine basati su testo. In alternativa, tracciare un riquadro in qualsiasi punto per definire gruppi di pagine non basati su testo. Fare clic su Definisci gruppo di pagine.
    È possibile definire un gruppo di pagine in base al testo visualizzato ripetutamente nel file PDF oppure in base a un numero stabilito di pagine. Ad esempio, se sulla prima pagina di ogni documento viene visualizzato il testo Pagina 1, è possibile utilizzarlo per definire il gruppo di pagine.
      Other:
    • Se si utilizza il testo per definire la pagina iniziale del gruppo, tale testo viene visualizzato nella stessa posizione sulla prima pagina di ciascun gruppo di pagine.

    • In caso di utilizzo di un file PDF di esempio per la definizione di un gruppo di pagine, verificare che il contenuto e la posizione del testo selezionato corrispondano ai file PDF di produzione.

  3. Seguire le istruzioni per la definizione di un gruppo di pagine nel sistema guida del plug-in o in RICOH ProcessDirector: Utilizzo di Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.
  4. Una volta verificati i gruppi di pagine, tracciare un riquadro con il pulsante sinistro del mouse nell'area in cui si desidera che il codice a barre di verifica venga stampato. Fare clic su Aggiungi codice a barre.
    Nell'angolo superiore sinistro del riquadro è specificato l'angolo superiore sinistro del codice a barre. Non è necessario tracciare un riquadro delle dimensioni esatte del codice a barre, poiché quest'ultimo non viene ridimensionato in modo che corrisponda perfettamente al riquadro. Tracciando un riquadro con le dimensioni approssimative del codice a barre, è possibile visualizzarne la posizione relativa a gli altri markup aggiunti al file PDF.
    Importante:
    Accertarsi che la posizione del codice a barre corrisponda a quella prevista dall'impostazione della fotocamera o dello scanner di codici a barre.
  5. Immettere un nome per il codice a barre.
  6. Per specificare le pagine sulle quali inserire il codice a barre, utilizzare la sezione Condizioni di posizionamento.
    Se si desidera posizionare un codice a barre sulla prima pagina di ogni documento, selezionare Pagine basate su una regola, quindi selezionare Tutte le pagine anteriori.
  7. Utilizzare la sezione relativa alla configurazione del codice a barre per definire gli attributi meccanici e il tipo di codice a barre.
    Il tipo di codice a barre deve supportare i punti. Nei numeri dei lavori secondari delle ristampe sono presenti punti (ad esempio, 10000001.1).
  8. Per aggiungere la proprietà del lavoro Numero lavoro al codice a barre:
    1. Selezionare Proprietà lavoro nell'elenco Tipo di contenuto.
    2. Selezionare Job.ID per il Valore del contenuto.
    3. Fare clic sull'icona Icona di modifica consente di visualizzare una finestra di modifica del testo.
    4. Come valore di Testo da modificare, immettere: 10000001
      Questo valore è un esempio di un numero di lavoro RICOH ProcessDirector a 8 cifre. Mentre RICOH ProcessDirector è in esecuzione, determina il valore effettivo.
    5. Selezionare Riempi con carattere nell'elenco Modifica.
    6. Selezionare Inizio riga come valore per Posizione di riempimento.
    7. Digitare 0 come valore per Carattere di riempimento.
    8. Per inserire tre zeri nel numero di lavoro a 8 cifre, selezionare 11 come valore per Lunghezza minima del testo riempito.
      Viene visualizzato 00010000001 come valore per Testo modificato. I caratteri riempiti consentono la gestione delle ristampe per 99 lavori secondari (ad esempio, lavoro secondario numero 10000001.99).
      Importante: La lunghezza specificata dal riempimento con caratteri deve corrispondere a quella del formato del codice a barre definita in RICOH ProcessDirector.
    9. Fare clic su OK.
  9. Fare clic sull'icona Icona di aggiunta del contenuto icona per aggiungere una nuova riga di definizione del contenuto.
  10. Per aggiungere la proprietà del documento Sequenza in lavoro secondario al codice a barre:
    1. Selezionare Proprietà documento nell'elenco Tipo di contenuto.
    2. Selezionare Doc.SequenceInChild per il Valore del contenuto.
    3. Fare clic sull'icona Icona di modifica consente di visualizzare una finestra di modifica del testo.
    4. Come valore di Testo da modificare, immettere 1
      Questo valore è un esempio del valore della proprietà Sequenza in lavoro secondario. Mentre RICOH ProcessDirector è in esecuzione, determina il valore effettivo.
    5. Selezionare Riempi con carattere nell'elenco Modifica.
    6. Selezionare Inizio riga come valore per Posizione di riempimento.
    7. Digitare 0 come valore per Carattere di riempimento.
    8. Inserire nel numero documento un numero di zeri sufficiente per il numero massimo di documenti in un lavoro di stampa. Se in un lavoro di stampa sono presenti fino a 9999 documenti, come valore di Sequenza in lavoro secondario, immettere quattro zeri. Selezionare 4 come valore per Lunghezza minima del testo riempito.
      Viene visualizzato 0001 come valore per Testo modificato.

      Non sottovalutare il numero di documenti che potrebbero essere presenti nel lavoro. Se in un lavoro di stampa è presente un numero di documenti compreso tra 10000 e 99999, selezionare 5 come valore per Lunghezza minima del testo riempito.

      Importante: La lunghezza specificata dal riempimento con caratteri deve corrispondere a quella del formato del codice a barre definita in RICOH ProcessDirector.
    9. Fare clic su OK.
  11. Fare clic su OK.
  12. Quando si è pronti a salvare il gruppo di pagine e il codice a barre di verifica, fare clic su Ricoh Salva file di controllo.
  13. Denominare il file di controllo o accettare il valore predefinito. Fare clic su Salva. Viene visualizzato un messaggio di conferma. Fare clic su OK.
  14. Quando si configura il flusso di lavoro Verifica automatizzata, specificare il nome e la posizione del file di controllo in un'operazione basata sul modello IdentifyPDFDocuments.
Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di un codice a barre, consultare il sistema guida del plug-in o RICOH ProcessDirector: Utilizzo di Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.