Creazione e installazione di CMR

I produttori di dispositivi e i gruppi che supportano gli standard di colori AFP creano CMR che è possibile utilizzare nei sistemi di stampa a colori. È anche possibile creare le CMR per conto proprio, in base alle esigenze.

L'AFP Consortium, ossia il gruppo che ha definito AFP Color Management Object Content Architecture (CMOCA), ha identificato una serie di CMR per la conversione dei colori utilizzate con maggiore frequenza nella modalità di elaborazione di controllo. La serie include CMR di conversione dei colori per spazi di colore comuni, tra cui:

  • Adobe RGB (1998)
  • sRGB
  • SMPTE-C RGB
  • SWOP CMYK
Le CMR standard sono incluse con AFP Resource Installer, sebbene non vengano installate per impostazione predefinita. È possibile installare le CMR standard che si intende utilizzare. Inoltre, AFP Resource Installer installa automaticamente tutte le CMR generiche TTC (tone transfer curve) e di mezzitoni in tutte le librerie di risorse create.

Per ottenere ulteriori CMR, è possibile crearle tramite le procedure guidate fornite in AFP Resource Installer. Per dettagli sulla procedura guidata, consultare la guida in linea.

Se si utilizza AFP Resource Installer per creare una CMR, il software installa automaticamente la CMR in una libreria di risorse. È anche possibile utilizzare AFP Resource Installer per installare CMR che si ricevono dal produttore della stampante.