Rilevamento di lavori in ritardo
La funzione Tracker scadenza aggiunge un portlet Scadenze alla pagina Principale. Il portlet contiene punti che mostrano il numero di lavori che risultano mancanti o stanno per scadere o arrivare a un punto di verifica.
Quando si passa con il mouse su un punto, viene visualizzata una legenda che elenca gli stati rappresentati dal punto. Fare clic su Visualizza tutti i lavori in questo stato per aprire una tabella di tutti i lavori in quello stato. Anche i punti vengono visualizzati nella colonna Rischio pianificazione nella tabella Lavori. L'intestazione della colonna Rischio pianificazione è vuota. Per visualizzare il nome della colonna, spostarsi sopra l'area dell'intestazione.
Uno stato di rilevamento In ritardo significa che la durata dell'elaborazione da parte dello stato è superiore al previsto per tutte le operazioni eseguite fino a questo punto. Se un lavoro è in ritardo, viene visualizzato un punto giallo nella colonna Rischio pianificazione per il lavoro nella colonna Lavori.
Un risultato previsto Possibile ritardo significa che la durata prevista delle restanti operazioni è superiore al tempo restante prima della scadenza del lavoro. Quando un lavoro potrebbe non rispettare la scadenza, viene visualizzato un punto arancione nella colonna Rischio pianificazione.
Lo stato del punto di verifica In ritardo indica che il lavoro raggiunge in ritardo il successivo punto di verifica o che non raggiunge il punto di verifica finale. RICOH ProcessDirector calcola uno stato del punto di verifica per tutti i lavori che presentano una politica di servizio associata. Quando un lavoro è in ritardo, viene visualizzato un punto giallo nella colonna Rischio pianificazione. Se un lavoro recupera prima di un altro punto di verifica, il punto giallo viene rimosso.
Per rilevare i lavori in ritardo nella tabella Lavori:
- Nel portlet Risorse di sistema della pagina Principale, fare clic su Tutto per visualizzare tutti i lavori presenti nel sistema.
- Per ordinare i lavori per rischio di pianificazione, con i lavori con il massimo rischio in cima, fare clic sull'intestazione della colonna bianca per Rischio pianificazione.
- Per visualizzare solo i lavori con rischi di pianificazione specifici nella tabella Lavori, fare clic su Filtro avanzato.
- Per visualizzare solo i lavori con punto di verifica In ritardo, selezionare la proprietà Stato del punto di verifica, il confronto è (=) e il valore In ritardo.
Per visualizzare solo i lavori con stato di rilevamento In ritardo, selezionare Stato di rilevamento, è (=) e In ritardo.
Per visualizzare solo i lavori con risultato previsto Possibile ritardo, selezionare Risultato previsto, è (=) e Possibile ritardo.
Per selezionare una combinazione di rischi di pianificazione, prima selezionare Qualsiasi è vera e la prima proprietà, confronto e valore. Quindi fare clic su + a destra della condizione e selezionare un'altra proprietà, confronto e valore.
- Se si visualizza un lavoro che è Ultimo o In ritardo o un lavoro che potrebbe non rispettare la scadenza, è possibile visualizzare le
proprietà del lavoro.
Ad esempio, se un valore è In ritardo, è possibile visualizzare i relativi orari del punto di verifica pianificati e correnti. Se un lavoro è In ritardo o potrebbe non rispettare la scadenza, è possibile visualizzare i valori delle proprietà nella scheda Scadenza.
- Una volta risolto il problema che genera un lavoro in ritardo, utilizzare l'azione Promuovi in modo tale che il lavoro viene elaborato in modo più rapido nelle rimanenti fasi. Oppure, è possibile utilizzare l'azione Pianificazione processo per trasferire il lavoro a un'altra stampante.