Prepararsi a recuperare gli ordini da MarcomCentral
Prima di eseguire questo procedimento, assicurarsi di aver importato i file WSDL e di aver installato un certificato di sicurezza. Se l'ambiente richiede un server proxy per comunicare con MarcomCentral, assicurarsi di impostare il sistema in modo da poterlo utilizzare. Per maggiori informazioni, vedere le attività correlate.
- Fare clic sulla scheda Amministrazione.
- Nel pannello a sinistra, fare clic su .
- Copiare il dispositivo di input RicezioneOrdiniMarcom e assegnargli un nome.
- Sulla scheda Generale, impostare la proprietà Intervallo di polling con il periodo di attesa del dispositivo di input tra le chiamate al servizio Web.
Assicurarsi che l'intervallo di polling sia conforme ai termini di servizio MarcomCentral. Se i termini limitano le chiamate al sistema MarcomCentral ad un massimo di 1 ogni 5 minuti, impostare il valore con 5 minuti o più.
- Sulla scheda Richiesta:
- Impostare la proprietà Usare il proxy con il server proxy (se presente) utilizzato per comunicare con il servizio Web.
- Impostare la proprietà Offset fuso orario con l'offset in ore tra UTC (Universal Time Coordinated) e il fuso orario utilizzato
dal servizio Web MarcomCentral.
Ad esempio, se il servizio Web MarcomCentral utilizza il fuso orario del Pacifico per calcolare date e ore, impostare la proprietà con -8.
- Nota:
-
Assicurarsi di modificare questa proprietà quando la posizione MarcomCentral che ospita il servizio Web passa da standard e ora legale e viceversa. Altrimenti, durante l'ora persa o guadagnata è possibile perdere gli ordini effettuati.
-
Per recuperare gli ordini, il dispositivo di input utilizza dei simboli per due proprietà:
-
WebService.OraRichiestaCorrente
RICOH ProcessDirector imposta il valore di questa proprietà all'inizio dell'intervallo di polling.
-
WebService.LastSuccessRequestTime
Quando il dispositivo di input comunica con successo con l'applicazione, RICOH ProcessDirector imposta il valore di questa proprietà in modo che corrisponda al valore della proprietà WebService.OraRichiestaCorrente. Una comunicazione di successo comporta un codice di risposta 200, anche se non sono stati ricevuti dati che creano un lavoro.
-
-
- Impostare la proprietà Richiesta SOAP con la richiesta SOAP OttieniOrdiniPerData importata.
Se è stato anteposto IlMioArchivio ai nomi delle richieste SOAP al momento dell'importazione, impostare la proprietà con IlMioArchivio-OttieniOrdiniPerData.
- Utilizzare i valori di default per tutte le altre proprietà sulla scheda Richiesta.
- Sulla scheda Autenticazione:
- Impostare la proprietà Credenziali statiche con il token dell'ordine MarcomCentral.
- Lasciare vuoti i valori di tutte le altre proprietà.
- Una volta terminato di modificare le proprietà, fare clic su OK.