Scadenza SLA

La scadenza SLA rappresenta il proprio impegno con i clienti. È l'ora entro la quale un lavoro deve completare l'operazione di elaborazione che misurata dallo SLA.

Per soddisfare i requisiti dello SLA, non è necessario che la maggior parte dei lavori abbiano completato i propri flussi di lavoro. Ad esempio, alcuni lavori potrebbero soddisfare i requisiti del proprio SLA se vengono stampati da RICOH ProcessDirector prima di una certa ora. I lavori possono restare nell'operazione RetainJobs per 72 ore dopo essere stati stampati. I requisiti dello SLA vengono soddisfatti al termine della stampa dei lavori.

Quando si definisce una politica di servizio, si includono informazioni utilizzate da RICOH ProcessDirector per calcolare la scadenza SLA. RICOH ProcessDirector supporta i seguenti metodi di calcolo delle scadenze:

  • Tempo trascorso

    Calcola la scadenza aggiungendo il valore della proprietà Durata SLA all'ora di inizio del punto di verifica del lavoro. Per ora di inizio del punto di verifica del lavoro si intende il momento in cui il lavoro inizia l'elaborazione a fini di SLA.

  • Tempo specifico

    Calcola la scadenza utilizzando le proprietà Numero di giorni e Tempo target SLA. La scadenza SLA è impostata su un'ora specifica, indipendentemente dal momento in cui il lavoro è arrivato nel sistema.

    Nota:
  • RICOH ProcessDirector calcola la scadenza SLA solo se si sceglie un metodo di calcolo della scadenza e si immettono i valori delle proprietà corrispondenti.
  • La scadenza SLA non utilizza durate stimate o scadenze impostate dall'azione Modifica scadenza o dall'operazione SetDeadline nel flusso di lavoro che ha elaborato il lavoro.

RICOH ProcessDirector consente di scegliere un'operazione in un flusso di lavoro per rappresentare il punto finale dell'impegno SLA. Quell'operazione è nell' Operazione obiettivo SLA. L'operazione obiettivo SLA potrebbe rappresentare uno dei seguenti casi:

  • Quando il lavoro termina la stampa.
  • Quando l'output stampato viene consegnato all'insertore.
  • Quando il lavoro è stato inserito ed è pronto per essere raccolto.

Quando un lavoro completa l'operazione obiettivo SLA, RICOH ProcessDirector registra l'ora come Ora operazione obiettivo SLA e la confronta con la scadenza SLA per determinare l' Esito SLA:

  • Se il lavoro completa l'operazione obiettivo prima della scadenza SLA, l'esito SLA viene registrato come Rispettato.
  • Se il lavoro non completa l'operazione obiettivo prima della scadenza SLA, l'esito SLA viene registrato come Non rispettato. RICOH ProcessDirector aggiunge un punto nero alla colonna Rischio pianificazione per il lavoro nella tabella Lavori.

    Non è possibile modificare l'esito SLA dopo che è stato calcolato.