Lavoro previsto

Gli oggetti Lavoro previsto rappresentano i lavori il cui arrivo è pianificato a intervalli specifici. È possibile associare oggetti di lavoro previsto a dispositivi di input incaricati di monitorare l'arrivo di quei lavori. In caso di mancato arrivo nei tempi previsti, il sistema invia un messaggio di avviso all'utente.

Il lavoro previsto è definito come i lavori il cui arrivo è previsto in un certo periodo di tempo. Il dispositivo di input conta i lavori che arrivano e li confronta col numero di lavori previsti a intervalli a intervalli precisi. È possibile perfezionare l'oggetto di lavoro previsto in modo che si applichi a tipi precisi di lavori in base alle caratteristiche del nome del file di input. Il dispositivo di input analizza i nomi dei file di input per vedere se corrispondono a un'espressione regolare e conta solo i lavori corrispondenti.

    Nota:
  • Se si utilizza il comando lpr o lprafp per inoltrare un lavoro a un dispositivo di input LPD, il comando rinomina il file di input tramite un formato che RICOH ProcessDirector non può analizzare in maniera affidabile. In questo caso, si consiglia di utilizzare solo la proprietà Numero di lavori previsti su oggetti di lavoro previsto e di lasciare la proprietà Modelli di file vuota.

Gli oggetti di lavoro previsto sono particolarmente utili se gli SLA (service level agreements) con i propri clienti si basano su lavori ricevuti a un'ora precisa.

Ad esempio, si potrebbe avere un cliente che invia tre lavori ogni giorno. Lo SLA stabilisce che i lavori arrivati per le 8:00 devono essere stampati entro le 16:00. Si crea un oggetto di lavoro previsto che indica al dispositivo di input di verificare lo stato alle 8:00 di ogni giorno e lo si associa al dispositivo di input appropriato. Alle 8:00, il dispositivo di input verifica quanti lavori sono arrivati:

  • Se sono arrivati tutti e tre i lavori, l'elaborazione procede come al solito.
  • Se uno o più lavori non sono arrivati, la proprietà Stato lavoro previsto del dispositivo di input viene impostata su In ritardo e l'icona di avviso (Icona di avviso) viene visualizzata sul lato destro del dispositivo di input.
È quindi possibile utilizzare l'azione Mostra lavoro previsto sul dispositivo di input per visualizzare più informazioni relative al lavoro non ancora arrivato e cercare di risolvere il problema.

È possibile definire oggetti di lavoro previsto per verificare l'arrivo del lavoro a intervalli di tempo diversi basati sugli SLA che è necessario rispettare. È possibile associare più oggetti di lavoro previsto a un dispositivo di input. In questo modo lo stesso dispositivo di input può monitorare i lavori con arrivo giornaliero e lavori mensili, il cui arrivo è previsto il primo di ogni mese. È possibile associare un oggetto di lavoro previsto a più dispositivi di input, nel caso in cui debbano ricevere lavori in base alla stessa pianificazione.