Stampa di un punto specifico di un lavoro

Quando un lavoro è in fase di Stampa ed è effettivamente in corso di stampa su una stampante AFP, è possibile arrestare la stampante, passare ad una posizione diversa del lavoro, quindi riprendere la stampa.

Per stampare da un punto specifico nel lavoro:

  1. Verificare che il lavoro si trovi nella fase di Stampa e nello stato di Stampa in corso.
  2. Nel portlet Stampanti, selezionare la stampante che stampa il lavoro e fare clic su Interrompi. Se il lavoro consiste solo in una singola copia, selezionare Immediatamente. Se un lavoro consiste di più copie, selezionare Immediatamente o Dopo la stampa della copia corrente.
      Nota:
    • L'utilizzo della funzione di arresto sulla console della stampante non pone la stampante in stato Arrestato in RICOH ProcessDirector. È necessario arrestare la stampante utilizzando l'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector .
  3. Nella tabella Lavori, selezionare il lavoro che si desidera stampare.
  4. Fare clic su Altre azioni Passa a.
  5. Sulla pagina Passa a posizione, selezionare uno di questi per specificare il punto in cui si desidera riprendere la stampa del lavoro:
    Riprendi la stampa alla pagina
    Si conosce il numero della pagina da cui si desidera riprendere la stampa. È possibile utilizzare la funzione di ricerca delle stringhe nel visualizzatore file, per trovare la pagina.
    Riprendi la stampa al gruppo
    Il lavoro di stampa contiene gruppi di pagine e si desidera riprendere la stampa dalla prima pagina di un gruppo di pagine specifico (come la polizza di un'assicurazione o un estratto conto bancario a più pagine per un particolare numero di conto). È possibile utilizzare la funzione di ricerca delle proprietà del documento nel visualizzatore file per trovare il gruppo di pagine.
    Indietro
    Si desidera spostarsi indietro di un numero di lati nel lavoro e riprendere la stampa da quella posizione.
    Avanti
    Si desidera spostarsi in avanti di un numero di lati nel lavoro e riprendere la stampa da quella posizione.
      Nota:
    • Le opzioni dipendono dal numero di copie nel lavoro:
      • Se il lavoro consiste solo in una singola copia, è possibile specificare un numero di pagina. È anche possibile selezionare il numero di lati da saltare avanti o indietro a partire dal foglio su cui è stata stampata l'ultima pagina. È possibile utilizzare la funzione Visualizza file per visualizzare l'ultima pagina stampata e come aiuto a scegliere dove ripristinare la stampa.
      • Se un lavoro consiste di più copie, è possibile solo utilizzare l'opzione Riprendi stampa alla pagina per selezionare una pagina all'interno della copia corrente. Se si desidera spostarsi in una pagina di una copia diversa, utilizzare Indietro o Avanti.
  6. Se si è selezionato Riprendi stampa alla pagina, immettere il numero di pagina dove si desidera riprendere la stampa. Se non si è sicuri del numero di pagina esatto, utilizzare il programma di visualizzazione file per trovarlo.
      Nota:
    • Se vi è più di una pagina su un foglio, la selezione di qualsiasi pagina su tale foglio fa si che venga stampato l'intero foglio. Ad esempio:
      • In un lavoro simplex 2-up, la pagina 47 si trova sul lato sinistro del foglio e la pagina 48 sul lato destro. Se si seleziona pagina 48, la stampa inizia dalla pagina 47.
      • In un lavoro fronte/retro, la pagina 51 si trova dalla parte anteriore del foglio e la pagina 52 sulla parte posteriore. Se si seleziona pagina 52, la stampa inizia dalla pagina 51.
    1. Fare clic su Visualizza file per aprire il programma di visualizzazione file.
    2. Utilizzare i controlli del il programma di visualizzazione per spostarsi nel lavoro fino a quando non viene trovata la pagina corretta.
    3. Una volta trovata la pagina corretta, immettere il numero di pagina nel campo Pagina oppure fare clic su Seleziona pagina visualizzato sotto, per immettere il numero nel campo.
    4. Fare clic su OK.
    5. Continuare con il passo .
  7. Se si seleziona Indietro o Avanti, calcolare di quanti lati della carta si desidera spostarsi in avanti o indietro nel lavoro. Immettere il numero nel campo corretto e continuare con il passo .
  8. Se si seleziona Riprendi la stampa al gruppo, fare clic su Seleziona nel Visualizzatore per aprire il programma di visualizzazione file per selezionare un gruppo.
    1. Utilizzando la barra degli strumenti sopra la finestra del programma di visualizzazione, selezionare Proprietà dall'elenco Passa a, quindi selezionare la proprietà del documento da utilizzare (in genere un valore come Nome o Numero di conto).
    2. Selezionare il valore della proprietà del documento per il gruppo di pagine.
    3. Verificare che venga visualizzato il gruppo di pagine corretto nel programma di visualizzazione, quindi fare clic su Seleziona pagina visualizzato sotto, per aggiungere il gruppo alla tabella sopra la barra degli strumenti del suddetto programma.
    4. Fare clic su OK.
    5. Continuare con il passo .
  9. Stabilire se RICOH ProcessDirector deve eseguire un'azione NPRO (non-process runout) prima di ripristinare la stampa.
  10. Fare clic su OK.
  11. Nel portlet Stampanti, selezionare la stampante e fare clic su Avvia.