Installazione delle funzioni di elaborazione dei documenti mediante Feature Manager

Attenersi alla seguente procedura per l'installazione delle funzioni di elaborazione dei documenti mediante Feature Manager di RICOH ProcessDirector.
    Nota:
  • Le funzioni vengono installate in modalità di prova. Una volta installate le funzioni in modalità di prova, è possibile scaricare e installare le relative chiavi di licenza, avvalendosi delle istruzioni riportate nella guida RICOH ProcessDirector: Pianificazione e installazione.
  • Per vedere se una funzione è in esecuzione in modalità di prova, scegliere Amministrazione Licenze e guardare la colonna Stato della licenza. Per vedere quanti giorni mancano alla scadenza della modalità di prova di ogni funzione, selezionare Visualizza log nel portlet Riepilogo sistema di RICOH ProcessDirectorper aprire il log di sistema.

Per installare una o più funzioni di elaborazione dei documenti:

  1. Se si utilizza RICOH ProcessDirector per Linux e uno o più server secondari vengono definiti e avviati, arrestare tutti i server secondari.
  2. Effettuare l'accesso a RICOH ProcessDirector come utente autorizzato per utilizzare Feature Manager.
  3. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  4. Nel riquadro a sinistra, selezionare Servizi Funzioni.
    Se viene visualizzato un messaggio di errore, è necessario avviare manualmente la Gestione delle funzioni:
    1. Accedere al computer primario. Su Linux, accedere come utente si sistema RICOH ProcessDirector (aiw1 è l'impostazione predefinita). Su Windows, accedere come amministratore.
    2. Su Linux, aprire un prompt dei comandi e digitare: startaiw -f
    3. Su Windows, fare clic sul pulsante Start di Windows, digitare servizi per cercare l'App Servizi e fare clic sull'App Servizi. Quindi, fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio Gestione delle funzioni e selezionare Riavvia.
    4. Ricaricare la pagina web di Gestione delle funzioni.
  5. Se la funzione che si desidera installare non è presente nell'elenco, è necessario importarla. Vedere Aggiunta o aggiornamento di una funzione tramite Importa pacchetto nel RICOH ProcessDirector Centro informazioni per informazioni sull'importazione del pacchetto delle funzioni.
  6. Se la funzione che si desidera installare si trova nell'elenco, selezionare la casella di controllo accanto ad essa.
  7. Nella colonna Versioni disponibili per ogni funzione, selezionare la versione della funzione che si desidera installare.
  8. Fare clic su Installa.
  9. Rivedere le informazioni nella finestra di conferma, quindi fare clic su OK per continuare.
    Le funzioni vengono installate, quindi RICOH ProcessDirector viene riavviato per concludere il processo di installazione.
  10. Fare clic su DISMISS per chiudere la scheda del browser Gestione delle funzioni.
  11. Per completare il processo, svuotare la cache del browser.
    Le informazioni memorizzate nella cache del browser possono causare errori quando si tenta di utilizzare il livello più recente. La pulizia della cache consente di prevenire tali errori.
  12. Effettuare nuovamente l'accesso.
  13. Riavviare qualsiasi server secondario arrestato nel passaggio 1.
La funzione o le funzioni vengono installate, quindi RICOH ProcessDirector viene riavviato per concludere il processo di installazione.
    Nota:
  • Se vengono visualizzati messaggi di errore durante il processo di installazione, è possibile rivedere i log presenti in /path/extensions/doc1 (Linux) o in \path\extensions\doc1 (Windows). Ad esempio, in Linux, il percorso è /opt/infoprint/ippd. In Windows, il percorso è C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector.