Configurazione per l'invio di lavori a una stampante che utilizza RICOH TotalFlow Print Server

Per inviare i lavori di stampa a Stampante Ricoh TotalFlow, sono necessarie specifiche operazioni di configurazione sulla stampante e in RICOH ProcessDirector.

Una stampante che utilizza RICOH TotalFlow Print Server può ricevere diversi tipi di lavori di stampa. Il tipo di lavoro che si prevede di inviare determina il tipo di oggetto della stampante creato in RICOH ProcessDirector e le impostazioni di configurazione da utilizzare sulla stampante.

Flusso di dati Stampante/unità di controllo Tipo stampate RICOH ProcessDirector
AFP Qualsiasi AFP
PDF VC40000, VC60000 o VC70000 RICOH TotalFlow
Stampante a foglio singolo RICOH supportata da RICOH ProcessDirector

RICOH PDF Printer
Stampante a foglio RICOH Ricoh non presente nell'elenco delle stampanti supportate RICOH TotalFlow
Altro Qualsiasi Passthrough

I lavori PDF possono essere controllati tramite l'utilizzo di RICOH ProcessDirector o sulla stampante utilizzando il server di stampa TotalFlow.

  • Quando RICOH ProcessDirector è impostato per controllare la stampante, i lavori PDF vengono inviati alla stampante e stampati nell'ordine in cui RICOH ProcessDirector li ha inviati.
  • Quando TotalFlow Print Server è impostato per controllare la stampante, RICOH ProcessDirector esegue lo spooling dei lavori PDF sulla stampante. L'operatore utilizza la console del server di stampa TotalFlow per rilasciare i lavori sulla stampante.

    In tal caso, il lavoro resta nello stato Trasferimento sulla stampante in RICOH ProcessDirector. Se un utente sposta il lavoro dallo stato Lavori attivi allo stato Lavori inattivi sulla console della stampante o elimina il lavoro dalla stampante, RICOH ProcessDirector modifica lo stato del lavoro in Stato della stampante modificato. Un operatore può utilizzare l'azione Stampa di nuovo o Riavvia operazione per inviare nuovamente il lavoro alla stampante. Oppure, se il lavoro è stato stampato con successo, l'operatore utilizza l'azione Passa ad operazione successiva, per continuare l'elaborazione del lavoro tramite il flusso di lavoro.

    Se RICOH ProcessDirector viene riavviato quando i lavori sono nello stato Trasferimento sulla stampante, RICOH ProcessDirector cambia lo stato dei lavori in Errore. I lavori potrebbero essere stati stampati.

    Se la proprietà Unione di pagine di intestazione in file di stampa PDF è impostata su No, la pagina di intestazione, il lavoro PDF e la pagina finale vengono accodati alla stampante come file separati. La stampante potrebbe stampare i file in modo incoerente. Per evitare questo problema, impostare la proprietà su , non stampare pagine di intestazione e non spostare i file contemporaneamente. Ad esempio, spostare contemporaneamente i file nello stato Lavori inattivi o nello stato Lavori attivi.