Pagine supplementari
Le pagine nei file AFP definite come supplementari possono essere indicizzate.
Le pagine supplementari possono essere definite nei seguenti modi:
- È possibile utilizzare un trigger per definire un blocco di testo presente nella stessa posizione e che definisce in modo univoco una pagina. Se necessario, è possibile utilizzare più trigger per identificare pagine supplementari. Ad esempio, è possibile creare un trigger per un blocco di testo presente sulla terza pagina di un gruppo di pagine. La pagina supplementare viene rimossa da ciascun gruppo di pagine.
- È possibile utilizzare un tag di indice per definire un blocco di testo presente nella stessa posizione in una pagina esterna a un gruppo di pagine. Ad esempio, è possibile creare un tag di indice per un blocco di testo contenuto nelle pagine di intestazione e finali. È possibile modificare il valore di testo per rimuovere il testo indesiderato come spazi vuoti o caratteri speciali.
definizione paginain Indicizzatore AFP indica la definizione di una pagina supplementare, un trigger o un indice a livello di pagina e non la risorsa definizione pagina AFP.
Ad esempio, un'applicazione per l'estratto conto produce un file con centinaia di singoli rendiconti del cliente. Il file contiene una pagina di intestazione che precede i rendiconti dei clienti e una pagina finale alla fine. Ciascun rendiconto termina con una pagina che lo separa dal rendiconto successivo. Con Indicizzatore AFP, è possibile creare trigger che definiscono le pagine di intestazione, di separazione e finali come pagine supplementari e assegna i nomi di definizione pagina Intestazione, Finale e Separazione. È quindi possibile creare tag di indice nelle pagine supplementari.