Portlet Dispositivi di input
È possibile eseguire azioni nei dispositivi di input, ad esempio abilitare, disabilitare, connettere e disconnettere il dispositivo di input.
Per eseguire un'azione su un dispositivo di input, selezionare la casella di controllo e utilizzare i pulsanti nella parte superiore del portlet oppure fare clic con il tasto destro del mouse sulla riga e selezionare un'azione dall'elenco.
L'icona a stella indica se il dispositivo di input è uno dei dispositivi di input preferiti. Se viene visualizzata una stella blu, il dispositivo di input è quello preferito; se invece la stella è grigia, non è quello preferito. Per vedere tutti i dispositivi di input o solo i dispositivi di input preferiti, fare clic sulla stella nella riga dell'intestazione della tabella.
I dispositivi di input e le relative proprietà vengono visualizzate in maniera differente, a seconda che il portlet sia aperto nella Visualizzazione elenco o Visualizzazione grafico. Per passare da Visualizzazione elenco e Visualizzazione grafico, impostare la proprietà Portlet dispositivi sulla pagina Principale nella finestra di dialogo Preferenze o nel notebook delle proprietà utente.
La freccia situata a sinistra rispetto all'icona indica se il dispositivo è connesso o disconnesso. I dispositivi di input possono ricevere file di input solo quando sono connessi. Se il server principale per il dispositivo di input non risponde quando si tenta di connettere o disconnettere il dispositivo, RICOH ProcessDirector sostituisce la freccia a sinistra dell'icona del dispositivo di input con l'icona Impossibile eseguire la connessione. RICOH ProcessDirector connette il dispositivo di input quando il server principale è disponibile.
La freccia alla destra dell'icona mostra se il dispositivo di input è attivato o disattivato; i dispositivi di input possono creare lavori da elaborare solo quando sono attivati. Una freccia verde intera indica che il dispositivo è connesso o abilitato; una freccia gialla spezzata indica che il dispositivo è disconnesso o disattivato.
Per connettere o disconnettere un dispositivo di input, fare clic sulla freccia a sinistra sul dispositivo di input. Per abilitare o disabilitare un dispositivo di input, fare clic sulla freccia a destra sul dispositivo di input.
Se è presente una barra gialla accanto al dispositivo di input, il dispositivo di input è disabilitato, disconnesso o disabilitato e disconnesso. Se è presente una barra rossa accanto al dispositivo di input, il dispositivo di input ha riscontrato un errore.
Per gestire le colonne visualizzate nella tabella, fare clic su nel portlet in alto a destra. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse nella riga di intestazione della tabella Dispositivi di input e selezionare Gestisci colonne. Per impostazione predefinita, nel portlet vengono visualizzate le seguenti colonne:
- Nome dispositivo di input
Mostra il nome del dispositivo di input.
- File di input in attesa
Mostra il nome dei file di input che sono al momento in attesa di diventare lavori.
- Metodo batch
Mostra il metodo di batch utilizzato dal dispositivo di input.
- Posizione periferica di input
La posizione, se presente, a cui è associato il dispositivo di input.
- Stato abilitato
Mostra se il dispositivo di input è attivato; i dispositivi di input possono creare lavori da elaborare solo quando sono attivati.
- Stato connessione
Mostra se il dispositivo di input è connesso; i dispositivi di input possono solo ricevere file di input quando sono connessi.
- Tipo dispositivo
Mostra il tipo di dispositivo di input.
- Descrizione dispositivo di input
Mostra la descrizione del dispositivo di input.
Se si modificano le impostazioni colonna nella Visualizzazione grafico, queste vengono modificate anche nella Visualizzazione elenco.
Alcune colonne potrebbero essere nascoste, a seconda delle dimensioni del portlet. Per visualizzare tutte le colonne, ingrandire il portlet.
Solo i dispositivi di input associati alle posizioni nella proprietà Posizioni da mostrare sul notebook delle preferenze utente vengono visualizzati nella tabella Dispositivi di input.
È possibile filtrare l'elenco inserendo una qualsiasi stringa nel campo Filtro nella parte superiore del portlet Dispositivi di input. Nella tabella, vengono visualizzati i dispositivi di input che contengono la stringa in qualsiasi proprietà inclusa in una colonna.
Per esportare le voci nella tabella Dispositivi di input nel singolo file CSV (valori separati da virgole), fare clic su e selezionare Esporta tabella in CSV.
L'elenco esportato contiene solo le voci per i dispositivi di input che corrispondono a tutti i filtri attualmente impostati. Ad esempio, digitare HotFolder nel campo del filtro . L'elenco nel file CSV contiene solo le voci per i dispositivi di input con la parola HotFolder nei propri nomi. Le voci sono ordinate per dispositivo di input.
Per aggiungere nuovi dispositivi di input, gli amministratori possono fare clic su nel portlet in alto a destra.