Aggiornamento
Per informazioni sulle nuove funzioni e sugli aggiornamenti inclusi nella versione, vedere Novità in questa release.
Se si eseguendo l'aggiornamento di RICOH ProcessDirector e si dispone di un altro computer, si consiglia di effettuare l'installazione su tale computer. Se si esegue l'installazione su un altro computer, si riduce il rischio di problemi e di riducono i tempi di inattività durante questo processo. Al termine dell'installazione, è possibile migrare gli oggetti dal sistema esistente al nuovo sistema. È quindi possibile verificare la nuova installazione mentre il vecchio computer è ancora in esecuzione.
Nella versione 3.12, RICOH ProcessDirector ha introdotto l' Assistente alla migrazione. Avviare questo strumento sul sistema appena installato (noto come sistema target) per accedere al sistema esistente (noto come sistema di origine) e spostare gli oggetti. L' Assistente alla migrazione semplifica il processo, evitando di dover esportare manualmente gli oggetti da un sistema e importarli nel nuovo sistema.
Evoluzione del database
Per molti anni, RICOH ProcessDirector ha supportato solo IBM DB2 come database. Nella versione 3.12, il supporto è stato esteso a PostgreSQL. PostgreSQL ha sostituito DB2 come configurazione predefinita per RICOH ProcessDirector.
Quando si effettua l'aggiornamento alla versione 3.12 o successiva, si hanno due possibilità:
- Continuare a utilizzare DB2
- Effettuare la migrazione a PostgreSQL
Ogni opzione ha diverse variabili da considerare, come ad esempio:
- La configurazione di PostgreSQL può essere installata su Rocky Linux; DB2 no.
- La configurazione di DB2 supporta l'esecuzione in un sistema con failover manuale; PostgreSQL no.
- Se si desidera eseguire l'aggiornamento sullo stesso computer, è necessario continuare a utilizzare DB2.
- Se si prevede di installare l'aggiornamento su un altro computer, l'Assistente alla migrazione può spostare gli oggetti e le impostazioni in PostgreSQL con la stessa facilità di DB2.
Prima di effettuare l'aggiornamento, scegliere la configurazione del database da utilizzare in base a questi fattori e alle specifiche dell'ambiente.