Configurazione per l'invio di informazioni sul colore del lavoro a Slingshot

È possibile inviare informazioni sul colore dell'inchiostro o del toner utilizzato per stampare un lavoro da RICOH ProcessDirector a Slingshot.
Le informazioni sull'inchiostro o il toner che è possibile inviare a Slingshot variano in base al tipo di oggetto stampante RICOH ProcessDirector definito:
  • Per gli oggetti Stampante Ricoh TotalFlow: RICOH ProcessDirector recupera i valori per il numero di pagine a colori e a un solo colore stampate in un lavoro da RICOH TotalFlow Print Server.
  • Per altri oggetti stampante: RICOH ProcessDirector segnala che tutte le pagine del lavoro sono state stampate in nero o a colori.
Per configurare l'invio delle informazioni sul colore del lavoro a Slingshot:
  • Per gli oggetti Stampante Ricoh TotalFlow:
    1. Aprire il notebook delle proprietà della stampante e fare clic sulla scheda Avanti Slingshot.
    2. Assicurarsi che il valore Colore lavoro da segnalare sia impostato su Da lavoro.
  • Per tutti gli altri oggetti stampante:
    Il metodo raccomandato è quello di creare due oggetti stampante che rappresentano la stampante. Un oggetto stampa i lavori che vengono stampati a colori e l'altro stampa i lavori che utilizzano solo inchiostro o toner nero. Quindi, modificare i flussi di lavoro per inviare i lavori attraverso l'oggetto stampante corretto.
    1. Definire due oggetti stampante per rappresentare la stampante. Utilizzare gli stessi valori proprietà per entrambi ad eccezione di Nome e Colore lavoro da segnalare.
    2. Modificare qualsiasi flusso di lavoro che potrebbe elaborare lavori contenenti pagine a colori o nere per inviare lavori a colori all'oggetto stampante con Colore lavoro da segnalare impostato su Colore e inviare lavori con solo pagine nere all'oggetto stampante con Colore lavoro da segnalare impostato su Nero.
      • Utilizzare una proprietà del lavoro personalizzata, ad esempio Personalizzato 1, per assegnare ai lavori il valore Nero o A colori.

        Ad esempio, è possibile utilizzare un'operazione SetJobPropsFromTextFile o un'operazione AssignJobValues per impostare il valore della proprietà del lavoro Personalizzato 1.

      • Per impostare il valore per la proprietà del lavoro Stampante richiesta, separare il flusso di lavoro prima dell'operazione PrintJobs.
        • Su una sezione, aggiungere una regola che dice che se il valore di Personalizzato 1 è Nero, utilizzare un'operazione AssignJobValues per impostare il valore di Stampante richiesta sull'oggetto stampante la cui proprietà Colore lavoro da segnalare impostata su Nero.
        • Sull'altra sezione, aggiungere una regola che dice che se il valore di Personalizzato 1 è Colore, utilizzare un'operazione AssignJobValues per impostare il valore di Stampante richiesta sull'oggetto stampante la cui proprietà Colore lavoro da segnalare impostata su Colore.
        Nota: Non è possibile utilizzare la proprietà Colore lavoro da segnalare per pianificare i lavori sulle stampanti.