Errori relativi ai font durante la visualizzazione dei lavori AFP

Se si apre un file nel programma di visualizzazione e viene visualizzato un messaggio in cui una code page, character set o un carattere codificato non è definito, è possibile aggiornare i file di configurazione dei caratteri che il programma di visualizzazione utilizza per identificare i caratteri personalizzati utilizzati durante l'installazione.

Quando si visualizza un file AFP in RICOH ProcessDirector, il programma di visualizzazione file converte il file da visualizzare. Durante il processo, quest'ultimo cerca i caratteri AFP utilizzati dal file in queste posizioni:

  1. In linea nel lavoro
  2. Nelle directory specificate dalla proprietà di lavoro Percorso della risorsa AFP, se è installata la funzione AFP Support
  3. In /aiw/aiw1/resources
  4. In /usr/lpp/psf/reslib
Se non riesce a trovare i caratteri, li associa ai caratteri visualizzabili. I file di configurazione dei caratteri predefiniti forniscono la mappatura dei caratteri IBM, ma se il lavoro contiene caratteri personalizzati che non sono disponibili nel visualizzatore o elencati nei file di configurazione, si verificano degli errori. Se il programma di visualizzazione file non trova il carattere nei file di configurazione, sostituisce il carattere e la code page specificata nelle sezioni DEFAULT dei due file di configurazione del carattere (cpderedhat7_6_vers_shortf.fnt e csdef.fnt). Quando questi file sono installati, il carattere elencato nella sezione DEFAULT è Times New Roman, 8-point e la code page è EBCDIC 500, sebbene possono essere modificati. Il contenuto del file AFP non è cambiato, ma la versione visualizzata potrebbe non sembrare la stessa della versione stampata. Se la codepage o il font non viene definita nei file di configurazione e non è nella code page EBCDIC, il programma di visualizzazione file visualizza il testo non leggibile.

Per visualizzare il lavoro utilizzando i caratteri correnti, aggiungere le informazioni sui caratteri personalizzate ai file di configurazione caratteri. Scrivere la serie di caratteri, le codepage e i caratteri codificati che i messaggi di errore hanno indicato come mancanti, in modo che si disponga di un riferimento mentre si modificano i file.

    Nota:
  • Il componente del visualizzatore non è in grado di accedere alle risorse memorizzate nelle directory che presentano nel nome del percorso caratteri internazionali, tra cui caratteri a doppio byte. Se si memorizzano risorse nelle directory che presentano nel nome del percorso caratteri accentati o internazionali, il visualizzatore li sostituisce con altri caratteri a scopi di visualizzazione. Il lavoro potrebbe venire stampato correttamente, anche se non viene visualizzato correttamente.
  • Per visualizzare il lavoro utilizzando le risorse corrette, spostare le risorse in una directory che non contiene caratteri internazionali nel nome del percorso oppure rinominare la directory esistente per rimuovere tutti i caratteri internazionali.