Definizione di un percorso di errore in un flusso di lavoro

È possibile aggiungere un ramo al flusso di lavoro in modo che, se un lavoro passa a uno stato di errore, tale lavoro continui l'elaborazione in un altro percorso nel flusso di lavoro anziché rimanere nello stato di Errore. È possibile definire un ramo da ogni operazione del flusso di lavoro.
Per definire un percorso di errore in un flusso di lavoro:
  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro.
  2. Fare clic sul nome del flusso di lavoro che si desidera modificare.
  3. Opzionale: Disabilitare il flusso di lavoro facendo clic sull'interruttore alla sinistra del nome del flusso di lavoro.
    Se non si disabilita il flusso di lavoro. Durante la modifica, i lavori che utilizzano questo flusso di lavoro continuano a spostarsi attraverso le operazioni. Quando si salva, il flusso di lavoro viene momentaneamente disabilitato e quindi riabilitato. I lavori in fase di elaborazione nel flusso di lavoro potrebbero passare in stato di errore.
  4. Trovare l'operazione per cui si desidera creare un percorso di errore.
  5. Aggiungere l'operazione che si desidera venga eseguita dal ramo di errore.
  6. Disegnare un connettore dall'operazione in cui l'errore potrebbe verificarsi per l'operazione che si desidera eseguire quando si verifica l'errore.
  7. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul connettore appena disegnato e selezionare Proprietà.
  8. Aggiungere una regola per quando il lavoro passa nello stato di errore:
    1. Digitare il Nome regola per definire la nuova regola.
      Si consiglia di assegnare un nome alla regola che identifica il ramo come percorso di errore, ad esempio Se errore. Il nome viene visualizzato accanto al connettore sull'Editor flusso di lavoro
    2. Per specificare le condizioni da controllare per lo stato di errore, impostare Proprietà su Stato del lavoro corrente, Confronto su = e il Valore su Errore.
        Nota:
      • Errore è l'unico valore per la proprietà Stato del lavoro corrente che può essere utilizzato in una regola.
    3. Assicurarsi che il valore Ordine di esecuzione sia impostato in modo appropriato per il percorso di errore. Se le altre condizioni vengono soddisfatte prima del percorso di errore, il lavoro potrebbe non seguire il percorso desiderato.
  9. Aggiungere eventuali altre condizioni che si desidera utilizzare per valutare quando seguire il percorso di errore.
  10. Fare clic su OK.
  11. Ripetere questa procedura per aggiungere più percorsi di errore. In un flusso di lavoro possono essere presenti più percorsi di errore.
  12. Salvare e abilitare il flusso di lavoro.
  13. Attivare il flusso di lavoro e controllarlo per accertarsi che le regole nel ramo funzionino nel modo previsto. Inoltrare i lavori che vengono inviati a tutti i percorsi Quando un lavoro segue il percorso di errore, esce dallo stato di Errore, quindi è necessario trovare un altro modo per cercare i lavori invece di cercare lo stato di Errore.
      Nota:
    • Quando il lavoro passa allo stato di Errore, i file nella directory /tmp sotto la directory di spool per il lavoro vengono spostati nella directory /error. Quando vengono spostati, il nome dell'operazione e il nome della fase vengono anteposti ai nomi dei file.