CountPages

Un'operazione basata su questo modello consente di calcolare il numero di pagine e fogli per il lavoro e di individuare l'inizio di ogni pagina in un lavoro da utilizzare con il componente di visualizzazione.

Valori predefiniti della proprietà del lavoro

  • Fronte/retro: Non impostato

Note d'uso

  • Per stampare nuovamente le pagine in un lavoro, il flusso di lavoro deve includere le operazioni CountPages e CreatePageRanges. CountPages deve essere precedente a CreatePageRanges e a PrintJobs. Se è stata installata la funzione di supporto AFP, è possibile sostituire l'operazione CountPages con l'operazione EnableRepositioning. Oltre al calcolo del numero di pagine, l'operazione EnableRepositioning consente di utilizzare le funzioni Stampa di nuovo o Passa a con dati AFP che contengono tag di indice. Tuttavia, EnableRepositioning richiede maggiori tempi di elaborazione, perciò l'utilizzo di CountPages è più efficace nel caso in cui non sia necessaria la funzione aggiuntiva.
  • Se un'operazione precedente nel flusso di lavoro non riesce a creare un file di stampa in un formato flusso di dati valido, l'operazione CountPages genera un messaggio di avviso e invia il lavoro all'operazione successiva. Se si prevede il file di stampa, potrebbe essere rilevato un errore del lavoro in una delle operazioni successive.
  • CountPages calcola quali pagine stampare e i fogli sui quali eseguire la stampa. Pertanto, per tale operazione viene impostato il valore della proprietà Fronte/retro. Se il valore della proprietà Fronte/retro per il lavoro viene modificato in valori diversi da Non impostato dopo l'esecuzione dell'operazione CountPages, il valore della proprietà Fogli totali non deve corrispondere al numero totale di fogli di lavoro fascicolati nella stampante. È possibile che venga interessata anche l'accuratezza delle informazioni relative alla pagina fornite alla funzione Stampa di nuovo. Per sincronizzare le informazioni della pagina e del conteggio dei fogli con il nuovo valore della proprietà Fronte/retro, è possibile utilizzare l'azione Elabora di nuovo, in modo da ripetere l'operazione CountPages.
  • Quando un lavoro PDF con una scheda processo JDF che specifica una combinazione di pagine fronte/retro e facciata singola viene elaborato dall'operazione CountPages, i lati bianchi dei fogli a facciata singola non vengono conteggiati nel numero di pagine.
  • In presenza di file PDF di grandi dimensioni, la quantità di memoria assegnata a RICOH ProcessDirector deve essere adeguata per un funzionamento corretto. Se viene visualizzato il messaggio di memoria insufficiente, aprire il file \aiw\aiw1\config\jvmsettings.cfg (Linux) o /aiw/aiw1/config/jvmsettings.cfg (Windows) e aumentare la quantità di memoria modificando il valore specificato. Salvare le modifiche e riavviare RICOH ProcessDirector.