Aggiunta di un'operazione che consente di mettere un lavoro in attesa
Esistono diversi motivi per utilizzare il passaggio Attendi per mettere in pausa un lavoro. Ad esempio, è possibile:
- Creare un flusso di lavoro che elabora un lavoro fino al punto in cui è necessaria
una decisione di annullamento da parte del cliente.
È possibile impostare l'intervallo di attesa sulla scadenza per ricevere l'ordine di annullamento e ottenere il rilascio automatico del lavoro in caso di mancato arrivo dell'ordine di annullamento.
- Creare un flusso di lavoro che sospenda il lavoro fino all'arrivo di una lista di
estrazione.
Il cliente invia spesso richieste per interrompere la stampa di alcuni documenti di un lavoro. È stata impostata una scadenza per le 9 AM con il cliente per ottenere una lista di estrazione da utilizzare per interrompere la stampa di alcuni documenti. È possibile inserire un'operazione Attendi nel flusso di lavoro prima dell'operazione SetDocPropsFromList che legge la lista di estrazione per automatizzare l'elaborazione.
- Creare un flusso di lavoro che attende l'orario perfetto per inviare dei documenti
e-mail a un servizio e-mail di terze parti.
È possibile che si desideri attendere fino alla fine del normale orario di lavoro per inviare un consistente numero di documenti e-mail al servizio per far sì che vengano inviati durante la notte. Inserire il passaggio Attendi subito dopo il passaggio del flusso di lavoro EmailDocuments.
Per definire un flusso di lavoro con il passaggio Attendi:
- Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul flusso di lavoro che si desidera utilizzare come modello e selezionare Copia.
- Denominare la copia del flusso di lavoro, inserire o modificare gli altri valori necessari, quindi fare clic su Continua.
- Controllare i passaggi inclusi nel flusso di lavoro e i valori predefiniti impostati.
- Determinare in quale punto del flusso di lavoro si desidera inserire il periodo di
attesa. Aggiungere un passaggio basato sul modello Attendi nel punto giusto del flusso di lavoro e impostare i valori per le proprietà lavoro.È possibile impostare un orario specifico in cui periodo di attesa deve terminare oppure fornire un intervallo di tempo. Per controllare il periodo di attesa, è possibile utilizzare le seguenti proprietà:
- Utilizzare la proprietà Attendi per per impostare un periodo di tempo di attesa per il lavoro prima di procedere con l'elaborazione.
- Utilizzare la proprietà Attendi fino a per impostare l'orario specifico in cui terminerà il periodo di attesa e riprenderà l'elaborazione.
- Impostare il fuso orario con la proprietàFuso orario. Il Fuso orario si applica solo alla proprietà Attendi fino a. Il valore predefinito della proprietà è il fuso orario del server su cui è installato RICOH ProcessDirector.
- Se si impostano valori sia per Attendi fino a sia per Attendi per, il passaggio calcola l'ora di fine di entrambe le opzioni. È possibile scegliere
se si desidera spostare il lavoro al passaggio successivo al raggiungimento del primo
orario di fine o se si desidera attendere l'ultimo orario di fine.
Ad esempio, il flusso di lavoro contiene un passaggio Attendi con le seguenti impostazioni:
- Attendi fino: 12:00 p.m.
- Fuso orario: Eastern Standard Time (EST)
- Attendi per: 3 ore
Il lavoro raggiunga quel passaggio alle ore 10:00 AM EST. Il passaggio determina i due possibili orari di fine che sono:
- Attendi fino: 12:00 PM EST
- Attendi per: 3 ore (1:00 PM EST)
Se la proprietà Completa il passaggio dopo è impostato su Prima occorrenza, il lavoro si sposterà al passaggio successivo alle ore 12:00 EST. Se Completa il passaggio dopo è impostato su Ultima occorrenza, il lavoro si sposterà al passaggio successivo alle ore 1:00 PM EST.
Per consultare l'orario calcolato per la fine del periodo di attesa, verificare la proprietà Attendi la fine dell'operazione della scheda Attendi del notebook di proprietà di un lavoro.
- Salvare il flusso di lavoro.