Utilizzo delle proprietà del documento

È possibile definire le proprietà del documento dai dati nel file PDF da utilizzare per la successiva elaborazione di stampa. Quando RICOH ProcessDirector elabora i file PDF con le definizioni delle proprietà del documento, estrae i valori da ciascun gruppo di pagine in un file PDF. Ad esempio, è possibile creare le proprietà del documento per estrarre i dati in ciascun gruppo di pagine in un file PDF e definire tali dati come contenuto di un codice a barre che viene stampato su una pagina nello stesso gruppo di pagine.

Quando si definisce una proprietà del documento, è necessario specificare i dati nel file PDF. È possibile applicare le regole di elaborazione condizionale per richiedere a Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat e RICOH ProcessDirector dove e quando estrarre i dati. Ad esempio, si desidera applicare le regole di elaborazione condizionale che estraggono un numero di conto dalla prima pagina di ogni gruppo di pagine quando il conto è scaduto. Creare innanzitutto un trigger condizionale sul testo che indica che il contro è scaduto. Quindi definire una regola con due condizioni. Una condizione specifica che è presente il testo "scaduto", mentre l'altra specifica la regola predefinita Solo la prima facciata anteriore. Scegliere di applicare la nuova regola quando tutte le condizioni vengono soddisfatte. Infine, definire il numero di conto come una proprietà del documento e selezionare la nuova regola nella sezione Condizioni di posizionamento. Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat e RICOH ProcessDirector estraggono il numero di conto dalla prima pagina anteriore di ogni gruppo di pagine quando è presente il testo "scaduto".

Quando si definisce una proprietà del documento in Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat, è necessario selezionare una proprietà di RICOH ProcessDirector da un elenco a discesa oppure definire un nome per la proprietà del documento. Se si definisce il nome della proprietà del documento in uso invece di selezionare una proprietà del documento di RICOH ProcessDirector, tale proprietà del documento non può essere integrata nelle funzioni di RICOH ProcessDirector, che consentono di salvare le proprietà nel database. Non è possibile utilizzare tale proprietà del documento per le funzioni di RICOH ProcessDirector oppure per il contenuto del markup nei codici a barre o nel testo. È necessario scegliere di creare la proprietà del documento desiderata in Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat solo se si sta per estrarre le proprietà del documento in un file o se l'utente è a conoscenza del fatto che la proprietà del documento sarà presente in RICOH ProcessDirector al momento dell'elaborazione dei file PDF. Se occorre utilizzare una proprietà del documento con RICOH ProcessDirector, crearla in RICOH ProcessDirector e selezionarla nell'elenco a discesa in Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.

    Nota:
  • Vengono visualizzati i nomi del database o del sistema relativi alle proprietà del documento negli elenchi a discesa contenuti nel Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat e l'elenco delle proprietà del documento nel visualizzatore di RICOH ProcessDirector. In questi elenchi non vengono visualizzati i nomi tradotti o personalizzati della proprietà del documento.

Salvataggio dei valori delle proprietà del documento

Se è necessario utilizzare i valori della proprietà del documento al di fuori del prodotto, fare clic su Salva durante la visualizzazione dei valori della proprietà. Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat salva i valori su un file di testo delimitato da tabulazioni.

Utilizzo delle proprietà del documento in RICOH ProcessDirector

Vengono definite le modalità di utilizzo delle proprietà del documento nelle diverse fasi di elaborazione di stampa di RICOH ProcessDirector. Ad esempio, è possibile definire il modo in cui RICOH ProcessDirector utilizza le proprietà del documento nella relativa funzione di creazione di codici a barre. È anche possibile utilizzare i valori delle proprietà del documento per ricercare un conto cliente specifico da un lavoro di stampa PDF se è necessario ristampare un messaggio di posta di tale cliente.

Creazione di nuove proprietà del documento in RICOH ProcessDirector

Dopo l'installazione della funzione di elaborazione dei documenti, è possibile definire tutte le proprietà del documento personalizzate necessarie nel file docCustomDefinitions.xml. Quando si esegue l'utilità docCustom per aggiornare i file di configurazione, tali proprietà vengono aggiunte al database. Se è necessario creare ulteriori proprietà del documento personalizzate, modificare il file docCustomDefinitions.xml ed eseguire di nuovo l'utilità docCustom.

    Nota:
  • Se si utilizzano proprietà di documento personalizzate, a partire dalla versione 3.11.2, è possibile crearle nella scheda Gestione, utilizzando Oggetti Proprietà personalizzate.

    È possibile scegliere il nome del database e l'etichetta che viene visualizzata nei notebook delle proprietà e nelle intestazioni delle colonne. Si può anche scegliere il tipo di dati da memorizzare nella proprietà e l'accesso predefinito che i diversi gruppi di utenti hanno per la proprietà, senza aggiungerli al file docCustomDefinitions.xml.

  • Se le proprietà di documento personalizzate sono già state definite in un file docCustomDefinitions.xml, è possibile continuare a usarle. Non ricrearle dalla scheda Gestione. Utilizzare questa scheda solo per creare nuove proprietà di lavori o documenti.

Dopo il caricamento, i nuovi valori delle proprietà del documento sono disponibili nel plug-in, in qualsiasi punto in cui vengono definite le proprietà del documento. Per ulteriori informazioni sulla modifica del file docCustomDefinitions.xml e l'esecuzione dell'utilità docCustom, consultare RICOH ProcessDirector: Installazione delle funzioni di elaborazione dei documenti.

    Nota:
  • Al momento della definizione delle proprietà del documento, è possibile definire una proprietà del documento come proprietà del documento limitata. Le proprietà dei documenti limitate non necessitano di spazio nelle tabelle database; tuttavia, occupano spazio per ciascun documento in ogni file di proprietà del documento che contiene la proprietà.