Impostare il monitor di lavoro atteso
Per monitorare il lavoro atteso, l'amministratore crea un oggetto di lavoro previsto e poi lo associa ad uno o più dispositivi di input.
Ad esempio, il caso di un cliente che invia tre lavori il primo giorno di ogni mese. Il suo SLA dice che se i lavori arrivano per le 8:00 al primo del mese, devono essere stampati entro le 16:00. Si crea un oggetto di lavoro previsto che indica al dispositivo di input di verificare lo stato alle 8:00 il primo giorno del mese. Quindi si associa l'oggetto del lavoro previsto al dispositivo di input appropriato. Alle 08:00 del primo giorno del mese, il dispositivo di input verifica quanti lavori sono arrivati:
- Se sono arrivati tutti e tre i lavori, l'elaborazione procede come al solito.
- Se uno o più lavori non sono arrivati, la proprietà dello stato Lavoro previsto del dispositivo di input viene impostata su In ritardo. L'icona di avviso (
) viene visualizzata sul lato destro del dispositivo di input.
Per definire un oggetto di lavoro atteso che rappresenti tre lavori di stampa che arrivano alle 8:00 il primo giorno di ogni mese, l'amministratore:
- Passa alla sezione Oggetti della scheda Amministrazione e seleziona Lavoro previsto.
- Aggiunge un oggetto Lavoro previsto.
- Nomina l'oggetto di lavoro atteso digitando Rendiconti mensili nel campo Nome del lavoro atteso .
- Aggiunge una descriione dell'oggetto nel campo Descrizione .
- Aggiunge una Data e ora di inizio per specificare la data e l'ora di inizio di monitoraggio dei lavori da parte del dispositivo di input. L'ora è impostata su 8:00.
- Specifica che sono previsti tre lavori digitando 3 nel campo Numero di lavori previsti. Se vuole, specifica un Modello file utilizzato dal dispositivo di input per identificare quali file di input contare, come .*pdf$ per i file PDF.
- Indica che i lavori arrivano il primo di ogni mese, specificando il Giorno nel campo Intervallo di lavoro previsto e Primo giorno di ogni mese per il campo Frequenza .
- Modifica le proprietà di uno o più dispositivi di input da monitorare, per specificare il rendiconto mensile come valore della proprietà Lavoro previsto associato .
Dopo la data e l'ora di inizio del lavoro previsto, il dispositivo di input monitora
i tre lavori il primo giorno di ogni mese. Se i tre lavori non arrivano come previsto,
l'icona di avviso () viene visualizzata sul lato destro del dispositivo di input.
- Nota:
- È possibile impostare un oggetto di notifica per inviare un'e-mail quando il lavoro previsto per un dispositivo di input è in ritardo.
- Se si dispone della funzione di abilitazione dei servizi Web, è possibile impostare un oggetto di notifica per emettere una chiamata di servizio Web SOAP o REST quando il lavoro previsto per un dispositivo di input è in ritardo.