Selezione delle opzioni di supporti e finitura
- Fare clic su , quindi selezionare l'icona
. - Selezionare un'opzione supporto nell'elenco Sostituzione carta, un'opzione di spillatura nell'elenco Finitura subset.
- Nota:
- Le opzioni di supporti sono i nomi degli oggetti supporto RICOH ProcessDirector specificati nel file
media.zip(o nel filemedia.xmlcreato da una versione precedente di RICOH ProcessDirector). - Se non vede tutti i media definiti in RICOH ProcessDirector, carichi un file
media.zipaggiornato.
- Le opzioni di supporti sono i nomi degli oggetti supporto RICOH ProcessDirector specificati nel file
- Utilizzi la sezione Condizioni di posizionamento per specificare le pagine per il supporto o l'opzione di finitura. Eseguire una delle
seguenti operazioni:
- Selezionare Pagine basate su una regola, quindi selezionare una regola dall'elenco. La regola predefinita è Tutte le pagine. Inoltre, è possibile:
- Definire una nuova regola, fare clic su
. - Passare a Gestione regole, facendo clic su
.
- Definire una nuova regola, fare clic su
- Selezionare Specifica pagine e immettere le pagine desiderate. Le opzioni supporti e finitura vengono applicate
a queste pagine in ciascun gruppo di pagine. È possibile:
- Per separare la pagina iniziale da quella finale in un intervallo di pagine, utilizzare un trattino.
- Utilizzare una virgola per separare selezioni di pagine.
- Immettere n per specificare l'ultima pagina in ciascun gruppo di pagine.
Ad esempio, un file PDF è composto da due gruppi di pagine. Il primo gruppo è composto da quattro pagine, mentre il secondo da sette pagine. Specificando un valore di 3–n, verranno contrassegnate le pagine 3–4 nel primo gruppo di pagine e le pagine 3–7 nel secondo gruppo.
- Selezionare Pagine basate su una regola, quindi selezionare una regola dall'elenco. La regola predefinita è Tutte le pagine. Inoltre, è possibile:
- Fare clic su OK.L'opzione specificata viene visualizzata nell'elenco supporti e finitura.
- Se si dispone di più opzioni per la sostituzione della carta o la finitura subset,
selezionare la nuova opzione. Utilizzare le frecce su e giù per spostarla nella posizione
corretta nell'elenco ordinato di opzioni.
Con Plug-in RICOH ProcessDirector per Adobe Acrobat le opzioni a livello di pagina vengono applicate al file PDF seguendo l'ordine in cui vengono visualizzate nell'elenco, dall'alto verso il basso. Se in due opzioni a livello di pagina sono specificate selezioni in conflitto per la stessa pagina (ad esempio, due diversi tipi di supporti), Plug-in RICOH ProcessDirector per Adobe Acrobat applica l'opzione che si trova più in basso nell'elenco.
- Per controllare che Plug-in RICOH ProcessDirector per Adobe Acrobat abbia applicato le opzioni relative a supporti e finitura alle pagine previste:
- Fare clic su .Se una pagina ha opzioni di supporto e di finitura, viene visualizzata un'annotazione con la dicitura Operazioni di stampa nell'angolo superiore destro.
- Per visualizzare il nome del supporto e l'opzione di finitura, spostare il puntatore
del mouse su Operazioni di stampa.
Ad esempio:
Supporto = Letter BluSpillatura = In alto a sinistra (#1)
(#1) indica la sequenza della pagina nell'opzione finitura. Specificando l'opzione di spillatura per le pagine 5–8, la pagina 5 è #1 mentre la pagina 8 è #4.
In alternativa, fare clic su Commento nella barra degli strumenti di Adobe Acrobat. Nel riquadro Commenti, è possibile visualizzare un commento per ciascuna pagina per la quale sono state specificate opzioni per supporti e finitura.
- Fare clic su .
- Al momento del salvataggio di tutti i miglioramenti apportati al file PDF, comprese le nuove opzioni di supporti e finitura, fare clic su .
- Durante l'operazione BuildPDFFromDocuments di RICOH ProcessDirector, specificare il nome e la posizione del file di controllo contenente le definizioni dei supporti e della finitura.