Posizionamento e orientamento dei codici a barre

Quando si utilizza l'interfaccia utente di RICOH Visual Workbench per creare un codice a barre in un file AFP di esempio, viene definita un'area del codice a barre. Specificare l'origine dell'area, la dimensione (altezza e larghezza) dell'area e la posizione dell'area in ogni documento. L'area può essere un rettangolo orizzontale (per un codice a barre picket-fence), un rettangolo verticale (per un codice a barre ladder) o un quadrato.
Nota: I termini documento e gruppo di pagine sono sinonimi.

Ottimizzatore AFP e Editor AFP hanno funzionalità diverse per il posizionamento dei codici a barre.

Sia Ottimizzatore AFP sia Editor AFP consentono di limitare il posizionamento del codice a barre a pagine specifiche di ciascun documento. Ad esempio, è possibile inserire un codice a barre sulla prima pagina di ciascun documento o su tutte le pagine con numerazione pari.

Ottimizzatore AFP consente di limitare il posizionamento in base all'elaborazione condizionale. Ad esempio, è possibile creare un'espressione CEL per inserire un codice a barre sulla prima pagina di un documento in base al valore della proprietà del documento State.

Per specificare un orientamento con Ottimizzatore AFP, modificare manualmente il file di controllo AFP avanzato.

Editor AFP consente di specificare uno di questi orientamenti per il simbolo del codice a barre all'interno dell'area del codice a barre: 0 gradi, 90 gradi, 180 gradi o 270 gradi. Orientamenti dei codici a barre mostra gli orientamenti possibili per un simbolo del codice a barre con il testo HRI (Human-Readable Interpretation) posizionato sopra il simbolo del codice a barre:

Orientamenti dei codici a barre

Quattro orientamenti di un codice a barre