Definizione di un flusso di lavoro che utilizza i codici a barre per il tracciamento dei lavori

È possibile definire un flusso di lavoro che legga i codici a barre sui documenti in un lavoro. Il flusso di lavoro riconcilia i documenti con i codici a barre che sono stati letti rispetto al totale dei documenti nel lavoro. Il flusso di lavoro può ristampare qualsiasi documento non considerato durante la riconciliazione.

Prima di creare un flusso di lavoro, assicurarsi di aver completato le seguenti attività:

  • Per i lavori PDF, utilizzare il plug-in RICOH ProcessDirector per Adobe Acrobat per creare un file di controllo che identifichi i gruppi di pagine.
  • Per il lavori PDF, utilizzare il plug-in di RICOH ProcessDirector per Adobe Acrobat per creare un file di controllo che generi i codici a barre da aggiungere ai documenti.
  • Per i lavori AFP, assicurarsi che i lavori contengano già i gruppi di pagine. Se si desidera utilizzare la proprietà Destinatario di verifica, utilizzare Document Property Designer per creare un file di controllo Visual Workbench.
  • Per i lavori AFP, creare un file di controllo che generi codici a barre da aggiungere ai documenti. Utilizzare il file di controllo di esempio o la modalità AFP Enhancer di RICOH Visual Workbench.

Per definire un flusso di lavoro che utilizza i codici a barre per il tracciamento dei lavori:
  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul flusso di lavoro che si desidera utilizzare come modello, ad esempio VerifySample e selezionare Copia.
    Aggiungere le operazioni IdentifyPDFDocuments, BuildPDFFromDocuments, ReadBarcodeData, Reconcile e CreateReprints, se non sono incluse nel flusso di lavoro.
      Nota:
    • Le operazioni IdentifyPDFDocuments e BuildPDFFromDocuments fanno parte dei lavori PDF. Un flusso di lavoro che elabora lavori AFP, invece, deve includere le operazioni IdentifyDocuments e BuildAFPFromDocuments. Per i lavori AFP, si consiglia inoltre un'operazione EnableRepositioning.
  3. Denominare la copia del flusso di lavoro, inserire o modificare gli altri valori necessari, quindi fare clic su Continua.
  4. Se il flusso di lavoro elabora lavori PDF:
    1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'operazione IdentifyPDFDocuments e selezionare Proprietà.
    2. Nella scheda PDF individuare la proprietà Identifica file di controllo PDF. Digitare il percorso del file di controllo contenente i gruppi di pagine create con Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.
    3. Fare clic su OK.
    4. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'operazione BuildPDFFromDocuments e selezionare Proprietà.
    5. Nella scheda PDF individuare la proprietà File di controllo Crea PDF 1 e immettere il percorso del file di controllo creato con Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per generare i codici a barre.
    6. Fare clic su OK.
  5. Se il flusso di lavoro elabora lavori AFP:
    1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'operazione IdentifyDocuments e selezionare Proprietà.
    2. Nella scheda AFP, individuare la proprietà File di controllo Visual Workbench e immettere il percorso del file di controllo creato con Document Property Designer.
        Nota:
      • La funzione di Verifica automatizzata richiede che i lavori AFP contengano già i gruppi di pagine. Se per i lavori non sono definiti i gruppi di pagine, è possibile aggiungerli mediante Indicizzatore AFP.
    3. Fare clic su OK.
    4. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'operazione BuildAFPFromDocuments e selezionare Proprietà.
    5. Nella scheda Documenti individuare la proprietà File di controllo AFP avanzato e immettere il percorso del file di controllo. Il file di controllo viene creato utilizzando il file di controllo di esempio o la modalità AFP Enhancer in RICOH Visual Workbench.
    6. Fare clic su OK.
  6. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'operazione ReadBarcodeData e selezionare Proprietà. Nella scheda Verifica aggiornare le seguenti proprietà:
    1. Per la proprietà Lettore di codici a barre, selezionare il lettore designato per la lettura dei codici a barre sui documenti in questa operazione.
    2. Per la proprietà Completare l'operazione una volta che sono stati letti tutti i codici a barre, selezionare se si desidera che i lavori passino all'operazione successiva quando sono stati letti tutti i codici a barre. in caso contrario, selezionare No.
    3. Per la proprietà Timer di inattività del file di risultati, specificare l'intervallo di tempo che RICOH ProcessDirector deve attendere per aggiornare il file di risultati prima del passaggio all'operazione successiva.
      Ad esempio, se si desidera che RICOH ProcessDirector attenda 10 minuti prima di passare al lavoro nell'operazione successiva, indipendentemente dal completamento della lettura di tutti i codici. Specificare 10 minuti e selezionare No per la proprietà Completare l'operazione una volta che sono stati letti tutti i codici a barre.
    4. Selezionare la Proprietà stato del documento (ad esempio, Stato 1 del documento) che l'operazione aggiorna con OK quando il codice a barre su un documento è stato letto.
        Nota:
      • Se 2 o più operazioni ReadBarcodeData elaborano un lavoro, si consiglia di impostare ciascuna Proprietà stato del documento su un valore diverso.
    5. Selezionare la Proprietà del tempo di scansione del documento (ad esempio, Documento sottoposto a scansione 1) che l'operazione aggiorna con la data e l'ora quando il codice a barre su un documento è stato letto.
        Nota:
      • Se 2 o più operazioni ReadBarcodeData elaborano un lavoro, si consiglia di impostare ciascun Proprietà del tempo di scansione del documento su un valore diverso.
    6. Fare clic su OK.
  7. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'operazione Reconcile e selezionare Proprietà. Sulla scheda Riconcilia:
    1. Per la proprietà Riconciliazione automatica, selezionare uno dei seguenti valori:
      • Selezionare se si desidera che RICOH ProcessDirector riconcili e ristampi automaticamente i documenti i cui codici a barre non sono stati rilevati nell'operazione ReadBarcodeData.
      • Selezionare No se si desidera che un operatore riconcili manualmente i documenti i cui codici a barre non sono stati rilevati nell'operazione ReadBarcodeData.
    2. Per la proprietà Numero massimo di documenti da ristampare (%), specificare la percentuale massima dei documenti in un lavoro che RICOH ProcessDirector può programmare per la ristampa durante la riconciliazione automatica. Se è necessario ristampare una percentuale di documenti superiore,RICOH ProcessDirector imposta lo stato del lavoro su In attesa di riconciliazione per consentire la riconciliazione manuale da parte di un operatore.
    3. Per la proprietà Stampante per ristampe richiesta, selezionare la stampante per la ristampa dei documenti i cui codici a barre non sono stati rilevati.
    4. Fare clic su OK.
  8. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'operazione CreateReprints e selezionare Proprietà. Sulla scheda Riconcilia:
    1. Per la proprietà Ristampa flusso di lavoro, eseguire una delle operazioni indicate di seguito:
      • Selezionare Non impostato se si desidera che il lavoro di ristampa riprenda nello stesso flusso di lavoro in cui si trova l'operazione CreateReprints.

        Il flusso di lavoro di esempio controlla se un lavoro è un lavoro di ristampa. In tal caso, una sezione omette le operazioni non necessarie durante la ristampa dei documenti.

      • Selezionare il nome di un altro flusso di lavoro se si desidera che il lavoro di ristampa passi alla prima operazione in tale flusso di lavoro.
    2. Fare clic su OK.
  9. Per assicurarsi che il lavoro originale rimanga nel sistema fino al completamento di tutti i lavori di ristampa, aggiungere un'operazione basata sul modello di procedura WaitForRelatedJobs. Posizionare l'operazione prima dell'operazione RetainCompletedJobs. Il periodo di conservazione non inizia per nessuno dei lavori finché tutti i documenti del lavoro originale non sono stati considerati nel processo di riconciliazione.
  10. Salvare e abilitare il flusso di lavoro.