Regolazione dell'allocazione della memoria Java
L'allocazione di più memoria a Java spesso migliora le prestazioni di RICOH ProcessDirector. Tuttavia, prima di modificare questa configurazione, è necessario prendere in considerazione
diversi fattori.
- Importante:
- Si consiglia di allocare non più del 50% della memoria di sistema disponibile sul sistema per i processi Java di RICOH ProcessDirector. Questa raccomandazione tiene conto delle esigenze di memoria di altre parti di RICOH ProcessDirector, come il database, le conversioni, il codice personalizzato e altri componenti. La raccomandazione garantisce inoltre che il sistema operativo e gli altri strumenti e programmi di utility dispongano delle risorse necessarie per funzionare.
- Se intende definire dei server secondari locali da utilizzare con passaggi ad alta intensità di risorse, deve prendere in considerazione anche questi requisiti. La quantità di memoria allocata a tutti i server RICOH ProcessDirector sul computer primario, combinata, non deve superare il 50% della memoria di sistema disponibile.
- Se intende installare server secondari remoti, deve specificare l'allocazione della
memoria nel file
jvmsettings.cfganche sul server primario. Valuti il computer secondario nello stesso modo in cui valuta il computer primario per determinare quanta memoria disponibile può utilizzare il server secondario.
Per regolare l'allocazione della memoria Java:
- Controllare la quantità di RAM installata nel sistema. Dividere il numero per 2 e scriverlo.
- Controllare la quantità di memoria allocata ad altre applicazioni in esecuzione su
questo sistema.Ridurre il numero scritto per la quantità di memoria utilizzata da ciascuna applicazione. Il valore risultante è la quantità totale di memoria heap disponibile da allocare a Java per tutti i processi primari e secondari in esecuzione su RICOH ProcessDirector.
- Nota:
- Se la soluzione RICOH ProcessDirector richiede una quantità di memoria superiore a quella determinata in questa operazione, si consiglia di aggiornare la memoria del sistema per soddisfare le linee guida indicate. L'allocazione di più del 50% della memoria disponibile nell'heap di RICOH ProcessDirector Java ha un impatto negativo sulle prestazioni.
- Accedere al computer primario come utente di sistema (aiw1 è l'utente predefinito).
- Aprire
$AIWDATA/config/jvmsettings.cfgin un editor di testo.Per impostazione predefinita,$AIWDATAè/aiw/aiw1. - Trovare la linea simile a questa:
primary=-Xmx2048m -Djava.net.preferIPv4Stack=true -Djava.awt.headless=true
Il valore dopo
primary=-Xmxè la quantità massima di memoria heap che l'ambiente di run time Java RICOH ProcessDirector può utilizzare per il processo primario RICOH ProcessDirector. In questo esempio, il server primario può utilizzare 2048 MB (2 GB) di RAM per il suo heap. - Aggiornare il valore -Xmx al numero determinato all'operazione .Ad esempio, per consentire al server primario di utilizzare 8GB di spazio heap, si può specificare -Xmx8192m o -Xmx8g
- Se la linea non include questa impostazione:
-XX:+UseG1GC, la aggiunga. - Se sono stati definiti dei server secondari, aggiunga una riga per ogni server secondario
per allocare una quantità specifica di memoria per loro.
- Copi la riga che inizia con
primarye la incolli su una nuova riga in fondo al file. - Aggiorni la riga che ha copiato per cambiare
primarycon il valore della proprietà Nome server per il server secondario. - Aggiorni il valore dopo
secondary_server_name=-Xmxalla quantità di memoria che ha a disposizione.
- Copi la riga che inizia con
- Salvare e chiudere il file.
- Riavviare RICOH ProcessDirector per applicare le modifiche.