File system del computer primario

È possibile lasciare che il programma di installazione RICOH ProcessDirector crei le directory elencate in File system del computer primario RICOH ProcessDirector oppure crearle personalmente. Se viene impostata la creazione con RICOH ProcessDirector, vengono create come directory, non come file system. Se si desidera utilizzare partizioni multiple o LVM, è necessario creare manualmente i file system prima di installare RICOH ProcessDirector. Creare e montare il file system /aiw prima di creare gli altri file system.

File system del computer primario RICOH ProcessDirector

File system Dimensione consigliata Dimensione minima Descrizione
/aiw 80+ GB 40 GB File system per i lavori di stampa, le risorse, i file di backup e i file di traccia RICOH ProcessDirector. Questo file system è condiviso dai computer secondari come file system montato. Vedere la nota 1.
/aiw/aiw1/db2 30 GB 20 GB File system per tabelle DB2 quando DB2 è utilizzato come database ed è installato sullo stesso computer del prodotto base (versione RICOH ProcessDirector di DB2 o un'altra copia). Vedere la nota 2.
/aiw/aiw1/db2_logs 12 GB 12 GB Il file system per DB2 i registra quando DB2 è utilizzato come database ed è configurato per archiviare i registri delle transazioni in un file systema separato ed è installato sullo stesso computer del prodotto base (versione RICOH ProcessDirector di DB2 o un'altra copia). Vedere la nota 2.
/var/aiw 5 GB 5 GB File system per le informazioni di debug di RICOH ProcessDirector.
/var/psf 5 GB 5 GB File system per la configurazione di PSF e i file temporanei.
/var/psf/segments 45 GB 10 GB File system utilizzato per migliorare le prestazioni. Questo file system deve avere dimensioni superiori al lavoro maggiore. Richiede uno spazio sufficiente per memorizzare i dati per i lavori simultanei su più stampanti. La dimensione minima consigliata è 45 GB per cinque stampanti. Aumentare di 10 GB le dimensioni per ciascuna stampante aggiuntiva.
    Nota:
  • Se DB2 è installato sul computer primario e memorizza i dati in /aiw/aiw1, il file system /aiw deve essere sufficientemente grande per contenere le tabelle e i log di DB2. In questo caso, la dimensione minima del file system per /aiw è di 72 GB: la dimensione minima di tutti e tre i file system combinati.
  • Se si installa un server DB2 su un altro computer e un client DB2 sullo stesso computer come prodotto base, non è necessario creare /aiw/aiw1/db2 e /aiw/aiw1/db2logs sul computer primario. Tuttavia, occorre accertarsi che il server DB2 soddisfi i requisiti minimi. Il file system per il server delle tabelle e dei registri DB2 deve avere una dimensione di almeno 22 GB, ma si consigliano comunque 32 GB.

File system esistenti utilizzati da RICOH ProcessDirector Mostra i file system creati dall'utente quando viene installato il sistema operativo. Potrebbe essere necessario aumentare le dimensioni di questi file system prima di installare RICOH ProcessDirector.

File system esistenti utilizzati da RICOH ProcessDirector

File system Dimensione consigliata Dimensione minima Descrizione
/var Varia Impostazione predefinita del sistema operativo File system che contiene la directory /var/spool/lpd, utilizzata per eseguire lo spool dei lavori ricevuti dal protocollo LPD. Questo file system deve essere abbastanza grande per contenere tutti i file di stampa ricevuti contemporaneamente con il protocollo LPD.

Se si installano delle funzioni di conversione, è necessario disporre di uno spazio libero aggiuntivo di 1 GB in /var.

/var/lib/docker 50 GB 24 GB Se si utilizza PostgreSQL come database: File system che contiene le tabelle del database necessarie per RICOH ProcessDirector.
/principale (predefinito) 5 GB di spazio libero 5 GB di spazio libero Se si utilizza DB2 come database e si trova sullo stesso computer del prodotto base: file system che contiene la directory principale dell'utente istanza DB2. Questo DB2 è la versione RICOH ProcessDirector di DB2 o un'altra copia.

    Nota:
  • Se /aiwinst si trova in /home, deve disporre di 2,5 GB di spazio libero.
  • Se /home/aiwinst è un file system separato da /home, /home/aiwinst deve disporre di 2,5 GB di spazio lilbero.
  • Il file system /home non deve essere montato con l'opzione nosuid. Per verificare che non venga utilizzata l'opzione nosuid, immettere mount sulla riga comandi.

2 GB di spazio libero 2 GB di spazio libero Se si utilizza DB2 come database e si trova su un computer diverso: file system che contiene la directory principale dell'utente client RICOH ProcessDirector DB2 quando si installa il client DB2 sullo stesso computer su cui è installato il prodotto base e il client viene configurato per lavorare con un server DB2 su un computer diverso.
/opt 50 GB di spazio libero

Con Ricoh Postscript/PDF in AFP, PCL in AFP, SAP in AFP o AFP in PDF installati, 1 GB di spazio libero aggiuntivo

Con la funzione di conversione avanzata installata, 1 GB di spazio libero aggiuntivo

45 GB di spazio libero

Con Ricoh Postscript/PDF in AFP, PCL in AFP, SAP in AFP o AFP in PDF installati, 1 GB di spazio libero aggiuntivo

Con la funzione di conversione avanzata installata, 1 GB di spazio libero aggiuntivo

File system per codice RICOH ProcessDirector.
    Nota:
  • Il file system /opt non deve essere montato con l'opzione nosuid. Per verificare che non venga utilizzata l'opzione nosuid, immettere mount sulla riga comandi.
/tmp 3 GB di spazio libero 750 MB di spazio libero Spazio temporaneo utilizzato dal programma di installazione RICOH ProcessDirector. Funzioni di conversione RICOH elencateo richiede uno spazio libero aggiuntivo di 500 MB in /tmp.
    Nota:
  • Se si aggiorna il database DB2, è necessario disporre di 3 GB di spazio libero.
/usr 750 MB di spazio libero 750 MB di spazio libero File system che contiene le directory /usr/lpp/psf e /usr/lib utilizzate per la stampa dei file AFP.

Per i file system gestiti da RICOH ProcessDirector, la proprietà e le autorizzazioni devono essere impostate come illustrato in Proprietà e autorizzazioni per i file system. Se il programma di installazione di RICOH ProcessDirector crea delle directory, vengono impostate automaticamente la proprietà e le autorizzazioni corrette.

Proprietà e autorizzazioni per i file system

File system Proprietario Gruppo Autorizzazioni
/var/psf root sys 2775 - drwxrwsr-x
/aiw/aiw1/db2
(consultare la nota).
root sys 755 - drwxr-xr-x
/aiw/aiw1/db2_logs
(consultare la nota).
root sys 755 - drwxr-xr-x
/var/aiw root sys 777 - drwxrwxrwx
/aiw root sys 755 - drwxr-xr-x
    Nota:
  • Il programma di installazione modifica la proprietà del gruppo e dell'utente di sistema di RICOH ProcessDirector. È possibile utilizzare l'utente di sistema RICOH ProcessDirector (aiw1) e il gruppo (aiwgrp1) predefinito oppure è possibile specificare un utente e un gruppo diverso.