TransformJobIntoAFP
Un'operazione basata su questo modello di operazione richiama una conversione RICOH ProcessDirector per convertire un lavoro in AFP.
Quando un lavoro arriva in questa fase, questo cerca nella directory di spool per vedere se contiene un file AFP:
- In caso affermativo, la procedura passa il lavoro alla fase successiva.
- In caso contrario, l'operazione cerca i valori della proprietà Flusso di dati di input e determina se una conversione RICOH ProcessDirector può eseguire la conversione in AFP.
- In caso affermativo, il file viene inviato al programma di conversione, che lo converte e ritrasmette il file AFP a RICOH ProcessDirector.
- In caso contrario, il passo mette il lavoro in stato di Errore.
Valori predefiniti della proprietà del lavoro
- Crea AFP conforme a IS/3: Non impostato
- Comando esterno: itm_driver -C ${getControlFileName()}
- Modello del file di controllo esterno:
/aiw/aiw1/control_files/external_programs/
prepare_transform.cfg
- Lingua programma esterno: Non impostato
- Codepage programma esterno: Non impostato
- Flusso dati di input: Sconosciuto
- Conversione formato output dell'immagine: Non impostato
- Mezzitoni di conversione Non impostato
- Larghezza pagina trasformazione (pollici): 8,5
- Lunghezza pagina trasformazione (pollici): 11,0
- Risoluzione di trasformazione (dpi) 600
- RIP di conversione per stampante Non impostato
- Codici di ritorno validi: 0
Note d'uso
- Utilizzare solo questo modello di operazione se è stata installata la funzione di supporto AFP. Una delle funzioni di conversione RICOH ProcessDirector deve essere installata.
- Se si utilizza la funzione di trasformazione da SAP a AFP per trasformare i file ABAP, la funzione di trasformazione da SAP a AFP deve essere installata sul server primario.
- Quando si aggiunge un'operazione basata su questo modello di procedura a un flusso di lavoro, è possibile anche includere un'operazione basata sul modello di procedura DetectInputDatastream. Tuttavia, se si intende elaborare solo un flusso di dati di input tramite questo flusso di lavoro, è possibile omettere l'operazione DetectInputDatastream e impostare il valore Flusso dati di input.
- Se vengono convertiti dati GIF, JPEG, PDF, PS o TIFF in AFP per la stampa su una stampante InfoPrint 4100-TS o InfoPrint 4100-TD con toner PQI, consultare il rappresentante dell'assistenza Ricoh per determinare il valore della proprietà Mezzitoni di conversione.
- La stampante InfoPrint Pro C900AFP supporta una risoluzione di 1200 dpi, ma il valore
più grande che è possibile specificare per la proprietà Risoluzione di conversione è 999. Per stampare a 1200 dpi, modificare il file specificato dalla proprietà Modello di file di controllo esterno per specificare una risoluzione di 1200.
- Importante:
- La conversione Da RICOH PCL a AFP non supporta una risoluzione di 1200 dpi.
- Questo modello di procedura non invia lavori alle conversioni associate con la funzione di conversione avanzata. Utilizzare il modello di procedura TransformWithAdvancedFeature con la funzione di conversione avanzata.
- Quando le proprietà di questo modello procedura vengono aperte nella scheda Flusso di lavoro, i valori delle proprietà Larghezza pagina conversione e Lunghezza pagina conversione sono espressi in pollici. Se le proprietà del modello di procedura vengono aperte nella scheda Gestione, i valori sono espressi in pollici o millimetri.
- Se si convertono dati PDF in AFP, è possibile utilizzare il programma di conversione
APPE (Adobe PDF Print Engine) o CPSI (Configurable PostScript Interpreter) Si consiglia
di usare APPE per le seguenti ragioni:
- Conversione diretta dei dati PDF in AFP
CPSI converte prima i dati PDF in PostScript, poi converte i dati PostScript in AFP.
- Supporto per funzionalità PDF moderne, come trasparenza e ombreggiature
- Migliori prestazioni dei lavori a colori
Per convertire i dati PDF con APPE, modificare il nome del file nel valore della proprietà Modello del file di controllo esterno in prepare_transform_APPE.cfg. Lasciare identico il percorso della directory. Per convertire i dati PDF con CPSI, mantenere il valore predefinito per il nome del file: prepare_transform.cfg. Entrambi i file di controllo convertono dati PostScript, PCL e SAP in AFP.
- Nota:
- Se il server principale viene eseguito su Red Hat 6.x o SLES 11, utilizzare CPSI per convertire i dati PDF. APPE non è supportato su questi sistemi operativi.
- Conversione diretta dei dati PDF in AFP