Definizione di un flusso di lavoro per la stampa di un lavoro

Per stampare un lavoro, è necessario creare un flusso di lavoro basato sull'operazione PrintJobs.
Per definire un flusso di lavoro:
  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse su un flusso di lavoro appropriato, ad esempio PDF e selezionare Copia.
  3. Denominare la copia del flusso di lavoro, inserire o modificare gli altri valori necessari, quindi fare clic su Continua.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'operazione PrintJobs e selezionare Proprietà.
  5. Nella scheda Programmazione, selezionare un valore per la proprietà Stampante richiesta.
    • Se già si conosce la stampante che verrà utilizzata per la stampa del lavoro, selezionarla dall'elenco.
    • Per pianificare il lavoro manualmente, selezionare Non impostato. La stampa del lavoro non verrà eseguita fino alla selezione dell'azione Pianifica, che consente di assegnare il lavoro alla stampante.
    • Se si desidera che RICOH ProcessDirector assegni il lavoro alla prima stampante disponibile conforme alle proprietà di pianificazione del lavoro, selezionare Qualsiasi stampante. RICOH ProcessDirector utilizza proprietà tra cui: Dimensione lavoro, Nome cliente, Supporto e Completamento. In tal modo, è possibile stabilire le stampanti che rispondono ai requisiti del lavoro durante l'esecuzione dell'operazione PrintJobs.
      Nota:
    • Se sono presenti più operazioni PrintJobs in un flusso di lavoro perché si desidera impostare la Stampante richiesta utilizzando le regole condizionali, lasciare la proprietà Stampante richiesta nell'operazione PrintJobs come Qualsiasi stampante e inserire un'operazione AssignJobValues in ciascuna sezione del flusso di lavoro. Utilizzare l'operazione AssignJobValues per impostare il valore Stampante richiesta come necessario per ciascuna sezione.
  6. Se la proprietà Crea file .zip del dispositivo di input hot folder che assegna lavori a questo flusso di lavoro è impostata su , aggiungere un'operazione basata sul modello BuildPDFFromZIP prima dell'operazione che prevede un input PDF (ad esempio, CreatePageRanges, PrintJobs).
    1. Nell'Editor flusso di lavoro, fare clic su Modelli operazione nell'angolo in alto a destra della finestra.
    2. Fare clic sul modello di procedura BuildPDFFromZip e trascinarlo nell'editor flusso di lavoro. Posizionare l'operazione dove si desidera.
    3. Se si desidera rinominare l'operazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'operazione. Selezionare Proprietà, quindi fare clic su Generale. Per la proprietà Nome digitare un nome per la nuova operazione e fare clic su OK.
    4. Collegare l'operazione alle altre operazioni.
  7. Salvare il flusso di lavoro.