Creazione e attivazione di proprietà personalizzate

Se nessuna delle proprietà esistenti del lavoro o del documento soddisfa le esigenze specifiche, è possibile definire proprietà personalizzate in base alle specifiche. Dopo aver attivato queste proprietà, è possibile utilizzarle come qualsiasi altra proprietà di un lavoro o di un documento.
Importante: Si consiglia di non ricreare le proprietà del documento definite nel file docCustomDefinitions.xml.
Per creare e attivare una proprietà personalizzata:
  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione.
  2. Nel riquadro sinistro, fare clic su Oggetti Proprietà personalizzate.
  3. Fare clic su Aggiungi.
  4. Selezionare Proprietà del documento o Proprietà del lavoro.
  5. Configurare la proprietà personalizzata impostando tutti i valori.
    Per trovare ulteriori informazioni sui valori delle proprietà personalizzate, fare clic sul pulsante ? accanto a un campo.
      Importante:
    • La terza sezione del nome database deve essere diversa per ogni proprietà personalizzata. Ad esempio, non è possibile utilizzare sia Doc.Custom.Test che Job.Custom.Test. È necessario modificare uno dei nomi dei database per utilizzare qualcosa di univoco, come Doc.Custom.Test1.
  6. Per attivare la proprietà personalizzata, fare clic sull'interruttore nella parte superiore della finestra di dialogo.
      Nota:
    • Tutte le proprietà personalizzate devono essere attivate prima di poter essere utilizzate in operazioni, flussi di lavoro, dispositivi di input, lavori e così via.
  7. Per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo, fare clic su OK.
    Importante: Quando si attiva o si disattiva una proprietà personalizzata, si consiglia di eseguire le seguenti operazioni:
    • Eseguire il logout da RICOH ProcessDirector.
    • Aggiornare la finestra del browser e cancellare la cache del browser.
    • Accedere a RICOH ProcessDirector.
  8. Testare la proprietà utilizzando diversi scenari in un ambiente di test.
    Si consiglia di provare la nuova proprietà in un numero limitato di luoghi che rappresentino l'uso previsto, per assicurarsi che la proprietà funzioni come si desidera.
    Sebbene sia possibile disattivare una proprietà personalizzata per modificarne la configurazione, questo processo influisce sugli usi esistenti della proprietà. Quando una proprietà personalizzata viene disattivata, tutte le connessioni agli oggetti in cui la proprietà personalizzata è stata aggiunta vengono perse. La proprietà personalizzata viene rimossa da tutti gli oggetti a cui era precedentemente collegata. Qualsiasi comando o processo basato sulla proprietà personalizzata potrebbe non funzionare correttamente. Ad esempio, le regole dei connettori che utilizzano la proprietà non vengono valutate correttamente.
    Dopo aver apportato le modifiche, si riattiva la proprietà personalizzata. È necessario aggiungere la proprietà personalizzata agli oggetti da cui è stata rimossa.
Nota: Quando la proprietà personalizzata viene riattivata:
  • La proprietà non viene aggiunta nuovamente ai lavori da cui è stata rimossa.
  • I processi e i comandi che includono la proprietà dovrebbero ricominciare a funzionare correttamente.