Proprietà del lavoro personalizzate
Le proprietà del lavoro personalizzate possono risultare utili in diverse situazioni:
- Per fornire ulteriori opzioni di filtro e ordinamento nella tabella Lavori
- Per trasferire valori specifici della propria azienda al lavoro, in modo da stamparli sulle pagine di intestazione o utilizzarli con elaborazioni downstream
- Per includere un valore non presente nelle proprietà del lavoro, all'interno di un comando che richiede un programma esterno
- Per registrare valori numerici univoci per l'azienda con il lavoro.
Esistono due modi per includere le proprietà personalizzate dei lavori nei flussi di lavoro. È possibile:
- Utilizzare le proprietà personalizzate fornite, incluse in RICOH ProcessDirector.
- Definire proprietà di lavoro univoche per le circostanze specifiche.
Utilizzo delle proprietà personalizzate fornite
RICOH ProcessDirector fornisce 20 proprietà nel blocco note proprietà del lavoro che possono essere utilizzate con proprietà del lavoro personalizzate.
- 10 proprietà etichettate da Personalizzato 1 a Personalizzato 10 possono essere utilizzate come proprietà di lavoro personalizzate. Queste proprietà possono contenere informazioni testuali o numeriche sul lavoro.
- 10 proprietà etichettate da Numero intero personalizzato 1 a Numero intero personalizzato 5 e da Numero personalizzato 1 a Numero personalizzato 5 possono essere utilizzate come proprietà dei lavori numerici personalizzati. Queste proprietà contengono solo informazioni numeriche. I campi Numero intero personalizzato memorizzano sempre numeri interi; i campi Numero personalizzato possono memorizzare numeri frazionari.
Non è possibile modificare i nomi delle proprietà, ma solo i valori associati.
Definizione di proprietà univoche del lavoro
Se non si desidera utilizzare le proprietà personalizzate fornite o se occorrono più proprietà personalizzate di quelle disponibili, è possibile definirne di proprie dalla scheda Gestione.
È possibile scegliere il nome del database e l'etichetta che viene visualizzata nei notebook delle proprietà e nelle intestazioni delle colonne. Si può anche scegliere il tipo di dati da memorizzare nella proprietà e l'accesso predefinito che i diversi gruppi di utenti hanno per la proprietà.