File di controllo di esempio per i programmi esterni

RICOH ProcessDirector fornisce modelli di file di controllo di esempio da utilizzare con i programmi esterni nella directory /aiw/aiw1/samples/external_programs/.

Il file di controllo del programma esterno che RICOH ProcessDirector genera dal modello del file di controllo passa le informazioni tra RICOH ProcessDirector e il programma esterno. Gli utenti autorizzati possono copiare e modificare i modelli del file di controllo di esempio forniti da RICOH ProcessDirector. Essi possono poi inserire il modello del file di controllo personalizzato in ogni directory accessibile a RICOH ProcessDirector. Utilizzare la proprietà del lavoro Modello del file di controllo esterno per specificare il nome e il percorso del modello del file di controllo.

    Nota:
  • Gli aggiornamenti potrebbero sovrascrivere i file presenti nella directory /aiw/aiw1/samples, ma non quelli presenti nella directory /aiw/aiw1/control_files. Si consiglia di copiare i file di esempio nella directory /aiw/aiw1/control_files e di apportare tutte le modifiche nel file copiato.

RICOH ProcessDirector fornisce i modelli del file di controllo per i programmi esterni:

job_info.cfg
Questo file di controllo viene utilizzato dal flusso di lavoro PDF di esempio. Il file di controllo presenta un elenco di simboli per nove proprietà di lavoro. Quando RICOH ProcessDirector crea un file di controllo da questo modello, vengono risolti i valori per i simboli ${Job.ID}, ${Job.Name}, ${Job.JobType}, ${Job.SubmitTime},${Job.RequestedPrinter}, ${Job.InputFile.Size}, ${Job.JobSize}, ${Job.TotalPages} e ${Job.TotalSheets} per le proprietà del lavoro RICOH ProcessDirector effettive.

La funzione di supporto AFP fornisce questi modelli del file di controllo aggiuntivi per i programmi esterni:

prepare_line2afp.cfg
Questo modello del file di controllo utilizza formule simboliche RICOH ProcessDirector per impostare i valori dei parametri per il comando line2afp. RICOH ProcessDirector utilizza questo comando per convertire i lavori dei dati riga nel formato AFP. Questi sono esempi delle voci nel modello del file di controllo:
DUPLEX=${Job.Duplex}
FILEFORMAT=${Job.Line2AFP.FILEFORMAT}
FORMDEF=${Job.Line2AFP.FORMDEF}
MCF2REF=${Job.Line2AFP.MCF2REF}
PAGEDEF=${Job.Line2AFP.PAGEDEF}

Le parole chiave a sinistra del segno uguale rappresentano i parametri IBM AFP ACIF (Conversion and Indexing Facility). I valori alla destra sono formule di simbolo per le proprietà lavoro di RICOH ProcessDirector. Utilizzando FILEFORMAT=${Job.Line2AFP.FILEFORMAT} come esempio, RICOH ProcessDirector imposta il valore del parametro FILEFORMAT che il comando line2afp utilizza sul valore della proprietà del lavoro Formato di file di dati in riga.

Il modello del file di controllo inoltre utilizza il metodo RICOH ProcessDirectorgetFileName per restituire i nomi dei file che il programma di conversione dati deve leggere e su cui deve scrivere nella directory di spool per il lavoro. La directory di spool per un lavoro è /aiw/aiw1/spool/default/JobNumber, in cui JobNumber è l'ID di spool effettivo che RICOH ProcessDirector assegna al lavoro. Gli utenti autorizzati possono anche creare altre directory di spool. Altre directory di spool hanno nomi che sono nel seguente formato: /aiw/aiw1/spool/SpoolName/. JobNumber. Queste voci nel modello del file di controllo utilizzano metodi:

INPUTDD=${getFileName(print, (linedata, afp), read)}
Fornisce il nome del file di dati per il lavoro al programma di conversione dati. Il metodo restituisce il nome del file di spool di dati della riga (NumeroLavoro.print.linedata), se è presente. Se non è presente, il metodo restituisce il nome del file di spool AFP (JobNumber.print.afp), se è presente. Se non è presente, il metodo restituisce NumeroLavoro.print.unknown. Il programma di conversione dati legge questo file e lo utilizza come proprio input iniziale.
OUTPUTDD=${getFileName(print, afp, write)}
Fornisce il nome del file convertito che il programma di conversione dati deve scrivere sulla directory di gruppo. Il formato di questo nome file è NumeroLavoro.print.afp, questo file contiene l'output del programma di conversione dati.
RESOBJDD=${getFileName(resources, afp, write)}
Fornisce il nome del file di risorsa che il programma di conversione dati deve scrivere sulla directory di gruppo. Il formato di questo nome file è NumeroLavoro.resources.afp. Questo file contiene l'output facoltativo dal programma di conversione dati.
prepare_line2afp_ascii.cfg
Questo modello del file di controllo esegue le stesse funzioni del modello del file di controllo prepare_line2afp.cfg con un'eccezione. Questo modello del file di controllo chiama un'uscita, apka2e, di input che converte il lavoro dal formato ASCII al formato EBCDIC. Per informazioni dettagliate sul parametro INPEXIT, consultare AFP Conversion and Indexing Facility User's Guide, G550-1342.
prepare_transform.cfg e prepare_transform_APPE.cfg
Questi modelli del file di controllo trasmettono le informazioni tra RICOH ProcessDirector e una funzione di conversione RICOH ProcessDirector o InfoPrint Transform Manager. Utilizzano le formule simboliche per impostare valori degli indicatori di conversione e chiamate di metodo per leggere e scrivere i file nella directory di spool. Questi sono esempi delle voci nei file di controllo prepare_transform.cfg e prepare_transform_APPE.cfg:
# Input file to transform
-itm_in_files = ${getITMInputFileName()}
# Output file to create
-itm_out_files = ${getFileName(print, ${Job.Transform.Datastream}, write)}
# Page size
-w = ${truncate(3, ${Job.PageWidth})}i
-l = ${truncate(3, ${Job.PageLength})}i
# Halftone
-gcorr = ${get.HalftoneFileNameTf()}
-thresh = ${get.HalftoneFileNameTa()}

Per informazioni dettagliate sugli indicatori di conversione, consultare il centro informazioni della funzione di conversione RICOH ProcessDirector oppure InfoPrint Transform Manager per Linux e Windows: Pianificazione e installazione, G550-20160.