Esecuzione del flusso di lavoro di esempio che utilizza i moduli elettronici per stampare i lavori

Il flusso di lavoro ElectronicFormJobSample dimostra come combinare i moduli elettronici con i dati presenti nei file PDF per i lavori. Il flusso di lavoro di esempio consente di stampare alcuni lavori mediante la combinazione di moduli elettronici e dati. Stampa altri lavori su moduli prestampati. Il flusso di lavoro viene installato con la funzione Sostituzione dei moduli prestampati.

Il flusso di lavoro include due sezioni:

  • La sezione [1] Elettronica invia lavori con Elettronico incluso nel nome del lavoro tramite l'operazione CombinePDFWithForm, che combina i moduli elettronici con i dati. I lavori passano all'operazione CountPages. Quando i lavori raggiungono l'operazione PrintJobs, vengono stampati su carta comune.
  • La sezione [2] Prestampato invia i lavori che non includono Elettronico nel nome del lavoro direttamente all'operazione CountPages. Tali lavori ignorano l'operazione CombinePDFWithForm e sono stampati su moduli prestampati.

Gli oggetti e i file di esempio utilizzati in questo flusso di lavoro includono:

  • Flusso di lavoro: ElectronicFormJobSample
  • Dispositivo di input: ElectronicFormJobFolder
  • Oggetto supporto: ElectronicFrontAndBack
  • File PDF:
    • ElectronicJob.pdf
    • PreprintedJob.pdf

    Questi lavori a Facciata singola, che sono identici tranne che per i loro nomi lavoro, dispongono di 500 pagine di dati di nomi e indirizzi variabili con una formula di saluto.

    L'output di stampa di entrambi i lavori è pari a 500 lettere ai clienti, con informazioni sul programma di premi sulla parte anteriore e le note a piè di pagina sul retro.

    Il flusso di lavoro di esempio elabora il file PreprintedJob.pdf come lavoro a Facciata singola, stampato su un modulo prestampato, rappresentato dall'oggetto supporto ElectronicFrontAndBack. Il modulo prestampato presenta il testo statico di una lettera al cliente sulla parte anteriore e il testo statico delle note a piè di pagina sul retro.

    Il flusso di lavoro di esempio elabora il file ElectronicJob.pdf convertendolo da un lavoro a Facciata singola a un lavoro fronte/retro da stampare su carta comune. Il flusso di lavoro di esempio crea le pagine anteriori del lavoro fronte/retro combinando un modulo elettronico ai dati di nomi e indirizzi variabili. Il modulo elettronico presenta il testo statico della lettera a un cliente. Il flusso di lavoro di esempio crea le pagine posteriori del lavoro fronte/retro aggiungendo un modulo elettronico il testo statico delle note a piè pagina.

Per eseguire il flusso di lavoro di esempio:

  1. Fare clic sulla scheda Principale.
  2. Nel portlet Dispositivo di input, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla hot folder ElectronicFormJobFolder e selezionare Abilita e connetti.

    Alla prima attivazione e connessione della hot folder, RICOH ProcessDirector invia i lavori ElectronicJob.pdf e PreprintedJob.pdf al flusso di lavoro ElectronicFormJobSample.

    I lavori vengono passano dal flusso di lavoro e si interrompono all'operazione PrintJobs. Entrambi i lavori si trovano nello stato Dispositivo non disponibile, in attesa che la stampante di esempio venga attivata.

  3. Rivedere l'oggetto supporto ElectronicFrontAndBack.
    1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
    2. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Oggetti Supporti.
    3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto supporto ElectronicFrontAndBack e selezionare Proprietà.
    4. Per visualizzare il modulo elettronico per la parte anteriore dei supporti, fare clic sul collegamento blu Parte anteriore del modulo.

      La pagina PDF utilizzata per la parte anteriore del modulo si apre in una nuova scheda del browser.

    5. Una volta conclusa la visualizzazione del modulo, chiudere la scheda.
    6. Per visualizzare il modulo elettronico per la parte posteriore dei supporti, fare clic sul collegamento blu Retro del modulo.

      La pagina PDF utilizzata per la parte posteriore del modulo si apre in una nuova scheda del browser.

    7. Una volta conclusa la visualizzazione del modulo, chiudere la scheda.
    8. Visualizzare il valore della proprietà Nome dei supporti per la stampa.
      La proprietà è impostata su Nessuno.
  4. Rivedere il lavoro PreprintedJob.pdf.
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Visualizza.

      Vengono visualizzate 500 pagine di dati di nomi e indirizzi variabili con una formula di saluto.

    2. Fare clic su Chiudi.
    3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Proprietà.
    4. Fare clic sulla scheda Generale.

      Fronte/retro è impostato su No.

    5. Fare clic sulla scheda Pianificazione.

      Il valore Supporti è ElectronicFrontAndBack.

  5. Rivedere il lavoro ElectronicJob.pdf.
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Visualizza.

      Vengono visualizzate 1.000 pagine: 500 lettere personalizzate, con dati di nomi e indirizzi variabili e testo statico relativo al programma di premi sul lato anteriore. Sul retro della lettera sono presenti note a piè di pagina con testo statico.

    2. Fare clic su Chiudi.
    3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Proprietà.
    4. Fare clic sulla scheda Generale.

      Fronte/retro è impostato su .

    5. Fare clic sulla scheda Pianificazione.

      Il valore Supporti è Non impostato.

    Il lavoro ElectronicJob.pdf è entrato nel flusso di lavoro con gli stessi valori di proprietà del lavoro PreprintedJob.pdf:

    • Fronte/retro è stato impostato su No.
    • Supporti è stato impostato su ElectronicFrontAndBack.

    Quando l'operazione CombinePDFWithForm ha elaborato il lavoro ElectronicJob.pdf, ha unito i moduli ai dati e ha modificato il lavoro da lavoro a Facciata singola a Fronte/retro.

    Poiché la proprietà Nome dei supporti per la stampa nell'oggetto supporto ElectronicFrontAndBack è impostata su Nessuno, l'operazione CombinePDFWithForm ha rimosso il nome supporto ElectronicFrontAndBack dal lavoro. Impostando la proprietà su Nessuno il lavoro viene stampato su qualsiasi tipo di carta utilizzata se i lavori non specificano il tipo di supporto.